Deatheaters' point of view, Perchè diventare Mangiamorte?

« Older   Newer »
  Share  
°piperina°
view post Posted on 25/1/2008, 15:54




CITAZIONE (Renovatio @ 25/1/2008, 15:11)
Oltre a questo, Bellatrix assume atteggiamenti di adorazione e riverenza nei confronti di Voldemort che ti fanno domandare se sia più innamorata del marito o dell'Oscuro Signore...

E questo ha dato spunto per moltissime Bella/Voldy.
Come ship non sarebbe neanche così OOC alla fine... lui è folle e si sa :lol: lei lo adora come se vedesse la MAdonna ogni volta che fa il suo nome.
Ma... il marito non si vede mai? Viene solo nominato? :huh:
 
Top
Renovatio
view post Posted on 25/1/2008, 16:06




CITAZIONE
Ma... il marito non si vede mai? Viene solo nominato?

Praticamente si... Non ricordo una sua comparsa nei libri...
 
Top
°piperina°
view post Posted on 25/1/2008, 16:23




Poveraccio :lol:
Lui viene solo nominato quando si parla di Bellatrix, e nel quarto libro, al cimitero, quando Voldemort parla dei Mangiamorte assenti e dice che i Lestrange avranno il massimo onore per la fedeltà alla causa.

Insomma, non sappiamo neanche che faccia ha °_°
 
Top
Renovatio
view post Posted on 25/1/2008, 18:46




Riguardo alla faccia, non credo ci perdiamo niente...
 
Top
°piperina°
view post Posted on 25/1/2008, 18:52




CITAZIONE (Renovatio @ 25/1/2008, 18:46)
Riguardo alla faccia, non credo ci perdiamo niente...

Sì... non credo possa reggere il pargone con i belli della saga, ovvero Lucius e il figlio :ris:
 
Top
Renovatio
view post Posted on 25/1/2008, 18:59




Lo sai, inizio a provare una leggera antipatia per Draco. Non so, ma messo a confronto con suo padre, non regge il paragone. E' vile ed immaturo, e durante il corso della saga non ci sono stati dati elementi a cui appoggiarci per crearci un'immagine diversa di lui.

Ooops... ma vendendo da me questo commento potrebbe suscitare un pò di polemiche (mi riferisco ad Hearts In Atlantis).
 
Top
°piperina°
view post Posted on 25/1/2008, 19:09




CITAZIONE (Renovatio @ 25/1/2008, 18:59)
Lo sai, inizio a provare una leggera antipatia per Draco. Non so, ma messo a confronto con suo padre, non regge il paragone. E' vile ed immaturo, e durante il corso della saga non ci sono stati dati elementi a cui appoggiarci per crearci un'immagine diversa di lui.

Ooops... ma vendendo da me questo commento potrebbe suscitare un pò di polemiche (mi riferisco ad Hearts In Atlantis).

Ah, tranquilla... ti capisco :D
Draco è una cosa, Lucius un'altra.

A me piacciono entrambi, certo... i nostri Draco e Lucius [Draco soprattutto] sono diversi da quelli della Row.
Draco viene sempre idealizzato, ed essendo L&L oltre che WR capisco benissimo :D

Il fatto è che quando ti concentri su uno dei due, l'altro non esiste.
In questo periodo ho la mente assolutamente presa da Lucius, e Draco non riesco neanche a prenderlo in considerazione, almeno non per come lo vedevo prima di buttarmi sul paparino. :D
 
Top
Renovatio
view post Posted on 25/1/2008, 19:17




Non per niente, ma rispetto a Draco, di Lucius ci sono stati forniti molti più particolari. Nonostante nella saga compaia poche volte, gli elementi intrinsechi che riguardano il suo personaggio e il ruolo che ricopre nel mondo magico, sono senza dubbio più dettagliati di quelli forniti sul figlio.

In particolar modo dall'analisi che ho tradotto, emerge un lato di Lucius che quasi nessuno si era mai soffermato ad osservare, e che scaraventa la figura di Draco nel background.

Da non dimenticare è la scena nel primo capitolo del 7°libro quando, alla presenza di Voldemort, Lucius mantiene un contegno decoroso, mentre Draco mostra una debolezza che secondo me trova eguali solo in quella di Pettigrew.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 25/1/2008, 19:28




CITAZIONE (Renovatio @ 25/1/2008, 19:17)
Da non dimenticare è la scena nel primo capitolo del 7°libro quando, alla presenza di Voldemort, Lucius mantiene un contegno decoroso, mentre Draco mostra una debolezza che secondo me trova eguali solo in quella di Pettigrew.

Vero, hai ragione.
E devo dire che quella scena non mi è piaciuta poi molto.
Per uno che aspira a diventare Mangiamorte fin da quando avevo 3 anni, quel comportamento è... assurdo. -_-

E alla fine, pur vivendo a scuola con Harry, Draco riceve meno attenzioni rispetto al padre, hai ragione.
Non ci avevo fatto troppo caso prima, però è così. -_-
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 27/1/2008, 18:37




CITAZIONE (Renovatio @ 25/1/2008, 18:59)
Lo sai, inizio a provare una leggera antipatia per Draco. Non so, ma messo a confronto con suo padre, non regge il paragone. E' vile ed immaturo, e durante il corso della saga non ci sono stati dati elementi a cui appoggiarci per crearci un'immagine diversa di lui.

Dipende se si prendono in considerazione i personaggi IC, o meno.
Se dovessimo affidarci solo agli elementi che ci da la Rowling, senza considerare nemmeno i volti cinematografici che interpretano i personaggi, dovremmo anche immaginare Hermione piuttosto bruttina e con i denti davanti più lunghi del normale, ed anche Blaise, nelle ff è diventato di pelle chiara e dagli occhi blu, mentre la Rowling ce lo descrive come un ragazzo di colore.

Insomma, considerare solo il lato IC dei personaggi, per quelli che non sono principali, porterebbe ad una analisi piuttosto scarna...

Ad ogni modo, penso che tutti ad eccezione del Trio protagonista avrebbero provato paura nella situazione di Draco. Ricordiamoci che aveva fallito nella sua impresa (e suo padre prima di lui), e si trovava davanti a Voldemort in persona.

L'affermazione di Ivana ci porta ad un'altra riflessione ancora. Per uno che aspira a diventare Mangiamorte da quando aveva tre anni quel comportamento è assurdo.
Vero, ma questo è un appiglio per l'idea di Draco che ci si è fatta nel fandom, ovvero: se si comporta così, forse non è poi così vero che aspira da sempre a diventare Mangiamorte... o no?


 
Top
Dark Soul
view post Posted on 16/3/2008, 10:50




CITAZIONE (Renovatio @ 25/1/2008, 19:17)
Da non dimenticare è la scena nel primo capitolo del 7°libro quando, alla presenza di Voldemort, Lucius mantiene un contegno decoroso, mentre Draco mostra una debolezza che secondo me trova eguali solo in quella di Pettigrew.

Capisco,ma dopotutto Draco ha solo diciassette anni Lucius ne ha una venticinquina in più ed è già stato mangiamorte.Mangiamorte per sua libera scelta tra l'altro,dettaglio da non trascurare rispetto a Draco,la cui scelta è stata dettata un pò dalle persone che lo circondano,un pò dagli eventi e che quindi lo rendono sicuramente meno motivato in una causa che comunque non gli appertiene,già in partenza rispetto al padre.
E' un vero peccato che la Rowling non abbia approfondito un minimo le ragioni che spingono dei maghi ad unirsi a Voldemort,la saga ci ha perso un sacco senza questi approfondimenti sui "cattivi" della storia.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 17/3/2008, 00:38




Infatti!
Io credo che l'analisi dei "cattivi" di una storia sia sempre molto, molto interessante.
Perchè è facile dire "quello è cattivo, noi siamo i buoni e dobbiamo sconfiggerlo." quando viene chiesto "perchè è cattivo?" la risposta è "perchè è crudele e ha fatto del male a molte persone"
In genere succede così.
Poi i motivi personali sono sempre delle disgrazie e sofferenze che provocano una reazione negativa, si scopre il lato buono del "cattivo" e lo si capisce, lui si tradisce mostrando le sue debolezze e il buoo piangendo lo sconfigge "alla fine è diventato così per colpa delle circostanze/del suo dolore/del suo passato".
Che palle -_-
 
Top
Dark Soul
view post Posted on 17/3/2008, 14:16




CITAZIONE (°piperina° @ 17/3/2008, 00:38)
Infatti!
Io credo che l'analisi dei "cattivi" di una storia sia sempre molto, molto interessante.
Perchè è facile dire "quello è cattivo, noi siamo i buoni e dobbiamo sconfiggerlo." quando viene chiesto "perchè è cattivo?" la risposta è "perchè è crudele e ha fatto del male a molte persone"
In genere succede così.
Poi i motivi personali sono sempre delle disgrazie e sofferenze che provocano una reazione negativa, si scopre il lato buono del "cattivo" e lo si capisce, lui si tradisce mostrando le sue debolezze e il buoo piangendo lo sconfigge "alla fine è diventato così per colpa delle circostanze/del suo dolore/del suo passato".
Che palle -_-

Quoto al 100% e vedendo la tua firma e avatars mi viene da fare il paragone tra Harry Potter ed Angel Sanctuary.
So che uno è un libro e l'altro è un manga,ma l'analisi dei protagonisti di Angel Sanctuary è un lavoro a dir poco perfetto.Ogni villain della storia ha i suoi perchè,tanto che alla fine del fumetto ti chiedi davvero chi sia il cattivo.
La Rowling ci ha negato questa opportunità purtroppo. :cry: :sigh: :scap:
 
Top
°piperina°
view post Posted on 18/3/2008, 17:50




CITAZIONE (Dark Soul @ 17/3/2008, 14:16)
CITAZIONE (°piperina° @ 17/3/2008, 00:38)
Infatti!
Io credo che l'analisi dei "cattivi" di una storia sia sempre molto, molto interessante.
Perchè è facile dire "quello è cattivo, noi siamo i buoni e dobbiamo sconfiggerlo." quando viene chiesto "perchè è cattivo?" la risposta è "perchè è crudele e ha fatto del male a molte persone"
In genere succede così.
Poi i motivi personali sono sempre delle disgrazie e sofferenze che provocano una reazione negativa, si scopre il lato buono del "cattivo" e lo si capisce, lui si tradisce mostrando le sue debolezze e il buoo piangendo lo sconfigge "alla fine è diventato così per colpa delle circostanze/del suo dolore/del suo passato".
Che palle -_-

Quoto al 100% e vedendo la tua firma e avatars mi viene da fare il paragone tra Harry Potter ed Angel Sanctuary.
So che uno è un libro e l'altro è un manga,ma l'analisi dei protagonisti di Angel Sanctuary è un lavoro a dir poco perfetto.Ogni villain della storia ha i suoi perchè,tanto che alla fine del fumetto ti chiedi davvero chi sia il cattivo.
La Rowling ci ha negato questa opportunità purtroppo. :cry: :sigh: :scap:

Oooh :ooh: Che meraviglia, ti sto adorando! :XD:

Il paragone regge, e tanto anche.
Kaori Yuki è grande non solo per l'originalità delle storie, dei personaggi, il tratto e tutto quanto, ma anche -e soprattutto- perchè analizza alla perfezione TUTTI i personaggi.
E' una cosa difficile, non sempre si riesce a dare spazio a tutti senza rallentare la storia o perdere il filo del discorso, oppure ingarbugliare la trama rendendola così incomprensibile.
Karoi Yuki, in Angel Sanctuary così come in tutte le sue opere, ci mostra al 100% tutti i personaggi delle sue storie, mostrandoci il loro presente e il loro passato, se come e perchè sono cambiati.
I cattivi non sono mai cattivi per definizione nè per motivi futili e banali, anzi.

J.K.Rowling è una grande scrittrice con un grande fantasia e creatività. Sinceramente mi sarei aspettata di più dal punto di vista dei personaggi.
Con persone tipo Voldemort e i suoi seguaci, Lucius e Narcissa Malfoy soprattutto, avrebbe potuto -e dovuto- sprecare un pò più di tempo nella loro analisi.
Non può farci vedere un Lucius spietato fino al midollo che ha sprazzi di lucidità/affetto o una Narcissa assolutamente assente, zitta e passiva, che diventa l'eroina di turno.
 
Top
Dark Soul
view post Posted on 19/3/2008, 21:09




CITAZIONE
Che meraviglia,ti sto adorando!

:brill: Così mi imbarazzi :ooh: Grazie ;)
CITAZIONE
Non può farci vedere un Lucius spietato fino al midollo che ha sprazzi di lucidità/affetto o una Narcissa assolutamente assente, zitta e passiva, che diventa l'eroina di turno.

Sapessi quanto di quoto,questo è stata una delle pecche del settimo libro.
 
Top
30 replies since 18/1/2008, 19:48   392 views
  Share