Hermione: vera Mezzosangue?, Io ho i miei dubbi u.u''

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2008, 09:32
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Wild Rose
Posts:
11,239

Status:


Bhè, no, a mio parere più che stupirsi per le "molestie" di Arthur Weasley avrebbero dovuto stupirsi per la lettera di Hogwarts.
Cioè, in tutta sincerita io al loro posto avrei avuto perlomeno un infarto diamine, un gufo che ti porta una lettera per tua figlia dalla Scuola di magia e Stregoneria di Hogwarts non è mica robba che capita tutti i giorni.
O almeno non a casa mia. xD
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2008, 23:53


Group:
L&L
Posts:
13,051

Status:


Bhè, se posso dire la mia riguardo alle ultime righe di questo post, pare che la Row abbia lasciato molti punti in sospeso. In sette libri, credo che più volte le sia venuta la tentazione di ribaltare le carte in tavola.
Le difinizioni stessi di Purosangue, Mezzosangue e SangueSporco poi, non erano così nette e tutto grazie ai traduttori italiani, perciò è facile aver preso più abbagli.
Al contempo, si, sono pienamente d'accordo. La Santa protettrici di Harry aveva in mente tante cose ma per forza di...standard? posso dirlo?, ha dovuto lasciar perdere.
Lettori odiosi.

Terminando...Herm sarebbe stata una Purosangue atroce. Il personaggio IC ha rivelato più volte una forte chiusura mentale, perciò perchè non poter pensare che sarebbe stata una spocchiosa perfetta?
Baci!
 
Web  Top
Dark Soul
view post Posted on 16/3/2008, 09:29




Io credo che sia davvero una mezzosangue,credo che il fatto che lei accetti tutte le novità magiche di buon grado,sia dovuto al fatto che comunque lei sentiva di non essere una comune Muggle.Così come i suoi genitori.Sicuramente Hermione avrà eseguito incosapevolmente incantesimi come è successo a Potty e penso che in un certo qual modo l'arrivo della lettera in cui spiegavano tutto sia stata un sollievo,sia per Hermione che per i genitori.Sicuramente lei ha smesso di sentirsi anormale per via della magia che era in sè e che non aveva nessun altro bambino che lei conosceva,ed i genitori sicuramente avran tirato un sospiro di sollievo nel vedere una spiegazione a tutti quegli strani fenomeni.
Il fatto è che vorrei sapere che tipo di lettera arriva ai Muggle-born,non credo sia uguale a quella di Potty,perchè per lui si dava già per scontato che sapesse di essere un mago.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 17/3/2008, 00:44




Beh, per Harry e gli altri "Puri" (perchè Harry non è proprio Mezzosangue... 3/4, ecco. Il padre era puro e la madre mezza, non Babbana al 100%) è stato dato per scontato, e a ragione.
Harry poi è un caso particolare, meglio lasciarlo fuori -_-

Ripeto: secondo me Hermione, almeno in origine, non è una vera Mezzosangue, ma potrebbe essere 3/4 come Harry o addirittura Purosangue.
Adottata, affidata, immaginate ciò che volete.
La frase di Lumacorno non è casuale, NIENTE può essere casuale in una Saga di 7 libri su cui si ha lavorato per 18 anni, e di cui il finale era già stato deciso, vi pare?
Credo, come dice Den, che la Rowling sia stata costretta a fare di Hermione una vera Mezzosangue per completare così il suo bel personaggino buono e coraggioso fino al midollo.
E la frase di Lumacorno potrebbe averla scritta apposta per farci pensare, immaginare o anche scrivere fiction a riguardo, non lo so.
 
Top
solarial
view post Posted on 17/3/2008, 11:12




CITAZIONE
E la frase di Lumacorno potrebbe averla scritta apposta per farci pensare, immaginare o anche scrivere fiction a riguardo, non lo so.

E' probabile, non lo escludo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 15:01
Avatar


Group:
Mod
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:


Parto dal presupposte che un libro è sempre un libro e che incoerenze ce ne possono essere.
E la Row, purtroppo a volte, è sempre la Row, parecchie cose che ha scritto hanno poco senso e inizio a dubitare (dopo Albus omosessuale) che tutte abbiano senso.
Per i libri babbani etc. tieni conto che i genitori di Herm possono acocmpagnarla a Hogsmeade, hai presente quando Lulù guarda disgustato Wealey senior perchè parla con dei babbani?, e noi non sappiamo esattamente cosa ci fosse scritto nella lettera di Hermione, magari tutte le spiegazioni per farla accedere.
Abbiamo solo più o meno la lettera di Harry, ma lui era già stato affidato ad Hagrid da questo punto di vista.
Per il fatto di accettare la cosa...è un libro appunto. Un Harry normale e della gente normale sarebbe stata un tantino più sconcertata rispetto alla sparizione di un vetro in uno zoo.
E l'apprendimento degli incantesimi, la Row per Herm ha puntato praticamente solo sulle sue inredibili capacità, quindi ci sta come cosa.
 
Web  Top
°piperina°
view post Posted on 25/3/2008, 18:20




Ecco, appunto.

Per quanto sia intelligente Hermione, imparare Incantesimi e tecniche di Difesa non rientra nelle normali qualità di una ragazzina di 11 anni, che cavolo. -_-

Poi, appunto, sparisce un vetro e nessuno dice nulla. Succedono cose strane ed Harry non capisce, ma... poco importa.
Gli dicono che è un mago e non fa una piega, prende e se ne va.

Per Hermione, è più che ovvio che lei abbia grandi capacità magiche, e di certo NON ha preso da un prozio o bisnonno, che cavolo.
-_-
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 20:18
Avatar


Group:
Mod
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:


Mmmh però sai che la Row in un intervista post Dh tra le varie cavolate che si è inventata dopo, ha detto una cosa sensata, tutti i Mezzosangue hanno anche un lontanissimo parente mago, anche non bisnonno e cose simili ma di secoli
 
Web  Top
°piperina°
view post Posted on 25/3/2008, 22:30




CITAZIONE (Lady Astral @ 25/3/2008, 20:18)
Mmmh però sai che la Row in un intervista post Dh tra le varie cavolate che si è inventata dopo, ha detto una cosa sensata, tutti i Mezzosangue hanno anche un lontanissimo parente mago, anche non bisnonno e cose simili ma di secoli

Che grande notizia... se sei Mezzo mago qualcuno nella tua famiglia sarà stato mago, o no? -_-

Ho sempre più la certezza che la Rowling ci stia prendendo gusto a prenderci per i fondelli.
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 2/4/2008, 16:01




CITAZIONE (°piperina° @ 25/3/2008, 23:30)
Ho sempre più la certezza che la Rowling ci stia prendendo gusto a prenderci per i fondelli.

La Rowling ci ha SEMPRE preso gusto :ovv: .

Dopo aver letto la Scommessa posso dirlo... lovva, influenzata da Kysa? :lol: O la avevi da prima, la pulce nell'orecchio?

Ad ogni modo, credo che in generale la Row abbia messo indizi di cose che poi non ha risolto un po' ovunque... Ricordo che aveva farneticato qualcosa riguardo al potere di Ginevra in quanto settima di sette fratelli -_- ovviamente poi non ne ha più parlato, e i libri non hanno affrontato l'argomento -_-
 
Top
°piperina°
view post Posted on 3/4/2008, 14:34




Pulci no, nessuna influenza dalla Saga. Era un'idea che avevo già da tempo, appena letta la frase di Lumacorno.

Riguardo Ginny e il numero 7, ha detto in un'intervista che era tutto inventato e lei non aveva mai detto nulla a riguardo.
Mi permetto di avere dei dubbi -_-
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:16


Group:
L&L
Posts:
13,051

Status:


Credo che questi resteranno solo dubbi, a meno che la Row non decida di scrivere, se non l'ha già fatto, e poi pubblicare "I Segreti Nascosti" di Harry Potter.
Però, come dice Iva, troppi indizi sparsi qua e là, troppe coincidenze, troppi punti oscuri. Se l'ha fatto apposta, l'ha fatto per lasciare margini oltre cui non tutte possiamo farci colossale seghe mentali.
 
Web  Top
°piperina°
view post Posted on 6/4/2008, 18:57




Infatti, Den. Parole sante. -_-

Va bene lasciare indizi, ma a cosa serve s epoi non c'è una spiegazione finale?
Come il rapporto tra Draco e Nott, che è il suo unico e vero "amico". Credo di averne sentito parlare solo per interviste.
E il dialogo tra i due ragazzi serviva, ovviamente, a far vedere quanto Draco fosse stupido e superficiale.
-_-
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 20:27
Avatar


Group:
Mod
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:


Magari la Row fa parte di una diabolica setta satanica!
questo spiegherebbe la gioia di mandare fan al manicomio!
 
Web  Top
°piperina°
view post Posted on 7/4/2008, 14:13




CITAZIONE (Lady Astral @ 6/4/2008, 21:27)
Magari la Row fa parte di una diabolica setta satanica!
questo spiegherebbe la gioia di mandare fan al manicomio!

:ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
Ecco spiegato allora il motivo di tanti indizi buttati qua e là senza spiegazione, di tutte quelle cose assurde che ci fanno impazzire per trovare una spiegazione... che non c'è! O_O
 
Top
30 replies since 17/2/2008, 22:38   637 views
  Share