Come avreste fatto finire il 7° libro?, Il nostro finale personalizzato

« Older   Newer »
  Share  
°piperina°
view post Posted on 27/6/2008, 22:13




E' palese che la fine del 7° libro non sia piaciuta alla maggior parte dei lettori. Non solo per le ship (di cui solo Drunk e Innocently possono essere soddisfatti) ma anche e soprattutto per lo svolgersi dei fatti, per lo scontro finale con Voldemort e, sopra ogni cosa, l'inutile carneficina.

Vi pongo ora qualche domanda specifica, per evitare che il discorso degeneri nell'OT :XD:


1) GLI HORCRUX
1.1: Come avresti sviluppato la ricerca e distruzione degli Horcrux?
1.2: Li avresti fatti distruggere solo ad Harry, o Neville con la spada di Godric e Ron che imita il Serpentese sono state delle buone scelte?

2) LO SCONTRO CON VOLDEMORT
2.1: Come avresti gestito la scontro finale tra Harry e Voldemort?
2.2: Sei soddisfatto del "bagno di sangue" che avevano promesso i media e che non è avvenuto?
2.3: Avresti fatto morire anche Harry con Voldemort o sei soddisfatto dell'esito dello scontro?

3) I MORTI
3.1: Quante persone avresti fatto morire, e chi?
3.2: Ritieni giusta l'attenzione che l'autrice ha dato ai caduti in battaglia? Gliene avresti data di più o di meno?
3.3: Harry "muore" in seguito all'Avada Kedavra lanciatogli da Voldemort nella grotta del ragno Aragog: l'avresti fatto parlare con l' "anima" di Silente in quel "limbo"? Come avresti gestito questa parte della storia?

4) LE SHIP
4.1: Sei soddisfatto delle ship finali della storia o le avresti preferite diverse? (fate conto che ship come Draco/Hermione, Lucius/Hermione, Ron/Pansy e simili non sono opzioni valide XD)
4.2: J.K.Rowling ha detto che il finale della storia e le coppie erano state decise 20 anni quando iniziò a pensare alla storia: ti saresti attenuto a queste idee iniziali o avresti modificato qualcosa in base allo svilupparsi graduale degli eventi e l'opinione dei lettori? (qui potete darvi alla pazza gioia!)

5) 19 ANNI DOPO
5.1: Avresti chiamato i figli di Harry e Ginny Albus Severus, James e Lily? Avresti chiamato Rose e Hugo con le iniziali (invertite tra maschio e femmina) dei loro genitori (Ron-Rose e Hermione-Hugo?
5.2: Avresti scelto Scorpius come nome per il figlio di Draco? (e seguendo la tradizione di famiglia, dovendo portare il nome del padre, al completo dovrebbe essere Scorpius Draco Malfoy)
5.3: Avresti spiegato così brevemente il rapporto che si è instaurato tar Harry e Draco o ne avresti parlato di più?

6) ALTRI PERSONAGGI
6.1: Narcissa Malfoy: è comparsa poco nei libri ed ha parlato ancora meno. Essendo un personaggio importante nello svolgimento degli avvenimenti finali del 6° libro (influenzando così anche il 7°) avresti parlato maggiormente di lei, in modo da far comprendere ai lettori il suo punto di vista e le sue idee?
6.2: Lucius Malfoy: tradisce il Signore Oscuro asserendo di aver subito l'Imperius, torna a seguirlo segretamente e lo tradisce di nuovo per salvare il figlio. Avresti spiegato di più i suoi pensieri nell'ultima parte della guerra, che l'hanno spinto a proteggere la sua famiglia mettendo in pericolo la sua stessa vita o ritieni che l'autrice ne abbia parlato a sufficienza? (anche qui, datevi alla pazza gioia)
6.3: Draco Malfoy: non si capisce se è davvero stato Marchiato come Mangiamorte oppure no. Ritieni sufficienti gli accenni dell'autrice in merito o, almeno alla fine, avresti chiarito questo dubbio, spiegando i risvolti di un eventuale processo contro di lui (e Lucius)?
6.4: Lavanda è stata ferita da Fenrir Greyback, ma non si sa cosa le sia successo. Colin Canon sembra essere morto. Avresti lasciato irrisolti questi dubbi o avresti spiegato nei dettagli le loro conseguenze?




Bene, queste sono le domande che mi sono venute in mente per ora. In caso altre domande verranno aggiunte poi.
Leggetele e rispondete con calma e riflettendo bene :D
Le mie risposte arriveranno fra un pò XD

Buon divertimento :D
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 20/8/2008, 23:53




1) GLI HORCRUX
1.1: Come avresti sviluppato la ricerca e distruzione degli Horcrux?

A grandi linee non cambierei di molto le dinamiche di ricerca e distruzione, sono sicura però che il tutto si sarebbe potuto sviluppare con l'uso della metà/un quarto dello spazio che invece occupano nel libro.


1.2: Li avresti fatti distruggere solo ad Harry, o Neville con la spada di Godric e Ron che imita il Serpentese sono state delle buone scelte?


Oddio, riguardo a Neville nulla da dire. Ron mi è apparso un po' azzardato, ma sicuramente almeno uno doveva distruggerlo lui, per il ruolo occupato in tutta la storia. Tutto sommato, la scena della distruzione ad opera di Ron non è malissimo, Hermione è sicuramente un ottimo spunto. Forse avrei scavato un po' più a fondo nei sentimenti dei personaggi. Alla fin fine hanno 17 anni, non più 11.



2) LO SCONTRO CON VOLDEMORT
2.1: Come avresti gestito la scontro finale tra Harry e Voldemort?

Oddio, certamente non gli avrei fatto fare quel girotondocascailmondo a bacchette sguainate, l'ho trovato piuttosto ridicolo. Non amo descrivere le battaglie e lo scontro finale in particolare deve -doveva?- essere qualcosa di epico. E' risultato tale, in effetti, ma il troppo stroppia ed io ho trovato la scena pesante e un po' poco realistica. Per quanto qualcosa possa essere definito realistico in una saga del genere, ovviamente ^^.


2.2: Sei soddisfatto del "bagno di sangue" che avevano promesso i media e che non è avvenuto?

Mai sentito parlare di un "bagno di sangue". Ad ogni modo, considero abbastanza la battaglia finale una carneficina inutile e neanche ben descritto (approfondirò qui sotto ^^") mentre lo scontro tra loro due si è risolto nel modo più banale possibile. Rispondo alla prossima domanda o lo faccio qui.


2.3: Avresti fatto morire anche Harry con Voldemort o sei soddisfatto dell'esito dello scontro?

Capisco che in una Saga del genere la morte del cattivo fosse necessaria, ma... sì, l'avrei fatto seguire dall'eroe buono. Si sarebbe evitata una fine buonista e uno dei momenti più emozionanti del libro -a mio parere-, ovvero quello della consapevolezza di Harry di essere destinato a morire, avrebbe avuto un senso.



3) I MORTI
3.1: Quante persone avresti fatto morire, e chi?

Oddio, difficile. Ovvio che qualcuno dovesse morire, ma chi... non tutti quei personaggi importanti, e non in quel modo. Sarebbe potuta morire Nimphadora, per esempio, ma non Remus. Si sarebbe creata una situazione sicuramente più interessante e complessa da gestire. Un padre -solo- che deve crescere un figlio nonostante la perdita della madre, e nonostante il peso che il pensiero di questo figlio gli dava prima della sua nascita.
Per attaccamente personale, probabilmente, non avrei fatto morire Fred. Ma capisco che nella storia abbia un suo senso; il dramma del gemello perduto è comunque interessante, per quanto straziante.


3.2: Ritieni giusta l'attenzione che l'autrice ha dato ai caduti in battaglia? Gliene avresti data di più o di meno?


Oddio, gli ha dato fin troppa attenzione dal punto di vista morboso. La sua attenzione si è però manifestata con un perfetto stile 'lista della spesa'... non voglio sembrare troppo offensiva, ma se in un'opera si fa morire un personaggio, la morte di questo personaggio non dovrebbe risultare vana. Come minimo, dovrebbe suscitare nel lettore un qualsiasi sentimento. Descrivendo una serie di corpi allineati e senza vita, senza dire nulla di come ci sono finiti, di com'è successo... non si fa sì che questo accada. Quindi. Meno attenzione morbosa e più attenzione umana.


3.3: Harry "muore" in seguito all'Avada Kedavra lanciatogli da Voldemort nella grotta del ragno Aragog: l'avresti fatto parlare con l' "anima" di Silente in quel "limbo"? Come avresti gestito questa parte della storia?

Quella è una parte che inizialmente mi ha lasciata sconcertata, e su cui ho riflettuto molto. Ero giunta alla conclusione che la Rowling si fosse fatta una gigantesca canna prima di scriverlo e durante la stesura, ma... alla fine, sì, è un'idea interessante. Non completamente chiara, quindi io stessa non saprei come altro gestirla, ma interessante. Ho letto una fanfiction in proposito, che ipotizzava un incontro simile per un'altra persona del mondo di HP, alla sua morte. Una specie di 'ricorrenza' delle persone che stanno per morire, di incontrare un loro 'mentore', in effetti è interessante.



4) LE SHIP
4.1: Sei soddisfatto delle ship finali della storia o le avresti preferite diverse? (fate conto che ship come Draco/Hermione, Lucius/Hermione, Ron/Pansy e simili non sono opzioni valide XD)

Tralasciando dove vorrei spedire in questo momento l'autrice di questo questionario.... Sì :lol:, sono soddisfatta delle ship finali, 'tifando' io per Ron e Hermione fin dai primi libri. Mai ho pensato, nemmeno una volta all'ipotesi della ship Harry/Hermione come canon. Ammetto però che Ginny non è tra i miei personaggi preferiti (ma va?), mi è sembrato che la Rowling avesse dovuto svilupparla tutto di un botto nel sesto libro e la sua favola d'amore con Harry mi sembra piuttosto improbabile (la ragazzina innamorata dell'eroe, nella realtà, continua a rimanere nella sua cameretta a sognare). Dunque, Sì al Drunk ma No all'Orange Crush.



4.2: J.K.Rowling ha detto che il finale della storia e le coppie erano state decise 20 anni quando iniziò a pensare alla storia: ti saresti attenuto a queste idee iniziali o avresti modificato qualcosa in base allo svilupparsi graduale degli eventi e l'opinione dei lettori? (qui potete darvi alla pazza gioia!)

Non saprei. Suppongo che, trovandomi nella posizione di Johanne, scrittrice di successo con la sua storia nelle mani, che tutti seguiranno sempre e comunque, qualunque cosa lei voglia far succedere (tant'è vero che tutti noi scontenti dell'ultimo libro l'abbiamo comunque letto e comprato -personalmente, anche in lingua originale)... beh, non credo cambierei nulla per l'opinione dei lettori. Riguardo allo svilupparsi graduale degli eventi... suppongo che se avessi deciso le ship finali avrei deciso già anche quello, no? Quindi non avrebbe senso cambiare successivamente. Per quanto mi riguarda, se avessi avuto già in mente quel finale da sempre, avrei cercato di introdurre meglio prima il personaggio di Ginny.




5) 19 ANNI DOPO
5.1: Avresti chiamato i figli di Harry e Ginny Albus Severus, James e Lily? Avresti chiamato Rose e Hugo con le iniziali (invertite tra maschio e femmina) dei loro genitori (Ron-Rose e Hermione-Hugo?

Oddio, non ho mai pensato alle iniziali dei piccoli Weasley °_°, ma per quanto riguarda i Potter, sono certa che avrei evitato sia Albus Severus che il secondo nome di James. Ci sta che voglia ricordare i genitori, ma James Sirius è veramente terribile per il bambino, che probabilmente sentirà spesso parlare in casa di queste due persone. Crisi di personalità multipla, che brutta cosa!
Riguardo a Lily, lo trovo un bel nome, ma in generale sono abbastanza contro l'uso del nome della nonna per le bambine. Il cambio generazionale spesso fa risultare il nome obsoleto -non in questo caso, forse- e comuqnue porta ad un ricambio minimo dei nomi all'interno di una stessa famiglia. Visto che già sarebbe presente James, mi sembra esagerato chiamare anche la figlia Lily. Petunia sarebbe stato più adatto :lol:, scherzo ovviamente. Viva la fantasia!. Rose e Hugo non sono nomi che adoro (in particolare Hugo), ma, ripeto, non avevo mai pensato alle iniziali quindi non mi avevano urtata più di tanto. Una sola domanda avrei: ma non era possibile che una delle due coppie avesse un solo, semplice ma adorabile figlio? Ci sarebbe stato meno sovraffollamento nell'epilogo.



5.2: Avresti scelto Scorpius come nome per il figlio di Draco? (e seguendo la tradizione di famiglia, dovendo portare il nome del padre, al completo dovrebbe essere Scorpius Draco Malfoy)

Non ho ancora realmente capito il motivo del suo secondo nome, Hyperion. Come hai detto anche tu, Iva, il nome completo avrebbe dovuto riportare 'Draco', come per il padre è stato scelto 'Lucius'. Ad ogni modo: non amo il nome, anche se ormai mi ci sono abituata. Ne avrei scelto probabilmente un altro, senza interrompere comunque la tradizione della costellazione. E' una caratteristica dei Black che ho sempre amato.



5.3: Avresti spiegato così brevemente il rapporto che si è instaurato tra Harry e Draco o ne avresti parlato di più?

Probabilmente ne avrei parlato di più. Soprattutto nel sesto libro si nota che quella di Harry per Draco è una vera e propria ossessione, e facendoli interagire maggiormente si sarebbe potuto delineare di più anche il punto di vista di Draco nonostante la narrazione fosse affidata al Bambino Sopravvissuto. Sarebbe stato indubbiamente interessante, visto che una figura antagonista della sua stessa età non mancava a Harry, che sempre si confronta con gli adulti, ed è stata sfruttata poco. O perlomeno, non quanto poteva esserlo.



6) ALTRI PERSONAGGI
6.1: Narcissa Malfoy: è comparsa poco nei libri ed ha parlato ancora meno. Essendo un personaggio importante nello svolgimento degli avvenimenti finali del 6° libro (influenzando così anche il 7°) avresti parlato maggiormente di lei, in modo da far comprendere ai lettori il suo punto di vista e le sue idee?

Sì, avrei pubblicato Haunted come Appendice a parte :ovv:

... Ok, risposta seria: sì, ne avrei parlato di più, magari anticipando la sua presentazione, che avviene di fatto all'inizio del sesto libro mentre -oops- Draco certamente non è nato da solo, nè dalla coscia di Lucius. Trattandosi non di mitologia greca ma di vita pseudo-reale, per quanto in un universo magico, credo sia importante presentare anche la figura materna dell'antagonista 'scolastico' di Potter.



6.2: Lucius Malfoy: tradisce il Signore Oscuro asserendo di aver subito l'Imperius, torna a seguirlo segretamente e lo tradisce di nuovo per salvare il figlio. Avresti spiegato di più i suoi pensieri nell'ultima parte della guerra, che l'hanno spinto a proteggere la sua famiglia mettendo in pericolo la sua stessa vita o ritieni che l'autrice ne abbia parlato a sufficienza? (anche qui, datevi alla pazza gioia)

Indubbiamente non ne ha parlato a sufficienza, ma preferisco così. In questo modo possiamo essere noi adorabili e talentuose FanWriter a sbizzarrirci :ovv:
Ok, non mi dilungo, ma la sostanza è questa. Probabilmente comunque, un'eccessiva introspezione sui personaggi secondari avrebbe appesantito troppo la -già lunghissima- saga, in particolare l'ultimo libro.



6.3: Draco Malfoy: non si capisce se è davvero stato Marchiato come Mangiamorte oppure no. Ritieni sufficienti gli accenni dell'autrice in merito o, almeno alla fine, avresti chiarito questo dubbio, spiegando i risvolti di un eventuale processo contro di lui (e Lucius)?


Uhm, non saprei. Secondo me alla fine è stato un bene, una mossa astuta da parte sua intendo, lasciare spazio alle elucubrazioni dei fan. Improbabile in realtà un marchio vero e proprio, molto evidente e facile da scoprire in una scuola/college come Hogwarts dove sicuramente Draco si sarà spogliato, almeno nei dormitori, e d'estate non credo avrebbe fatto la sauna con magliette a maniche lunghe. Dell'eventuale processo avrebbe potuto accennare nel tanto breve quanto -a mio parere- eccessivo epilogo, nel momento in cui l'attenzione del Trio & Company si focalizza sulla nuova famiglia Malfoy. Com'è arrivato Draco lì, sposato con (come sappiamo da altre fonti) tale Astoria, con un figlio in età da Hogwarts? E i suoi genitori che fine hanno fatto?



6.4: Lavanda è stata ferita da Fenrir Greyback, ma non si sa cosa le sia successo. Colin Canon sembra essere morto. Avresti lasciato irrisolti questi dubbi o avresti spiegato nei dettagli le loro conseguenze?

In realtà non sono cose particolarmente importanti, per cui personalmente non mi interesserebbe approfondire. In questo caso, però, perchè inserire questi indizi, o meglio, princìpi?
Su certi punti della Saga rimasti oscuri, i fan hanno chiesto di approfondire a mio parere in maniera inutile e superflua - a quel punto, si finisce per sapere tutto dalle interviste 'post-ultimo libro', cosa che personalmente trovo assurda - ma riconosco che J.K. avrebbe potuto tirarsene fuori in partenza, semplicemente evitando di inserire l'appiglio ad eventuali storie parallele o dettagli come quelli di questa domanda.




Lungo, preciso e dettagliato. Ma abbastanza contenuto.

Ditelo, che sono La Maga :ovv:

 
Top
Dark Soul
view post Posted on 10/9/2008, 13:44





1) GLI HORCRUX
1.1: Come avresti sviluppato la ricerca e distruzione degli Horcrux?

Sinceramente ho trovato molto affrettato tutto l'intreccio degli horcrux.Dumbo in più di un anno ne ha trovato solo uno,tra l'altro pure falso.Questi in neppure un anno trovano tutti gli altri.Passi per il medaglione,ci hanno messo mesi per capire come poter togliere l'anima di Voldy da lì;ma gli altri?In mezz'ora ta-ta!Tutti gli horcrux trovati,tutti gli horcrux distrutti.

1.2: Li avresti fatti distruggere solo ad Harry, o Neville con la spada di Godric e Ron che imita il Serpentese sono state delle buone scelte?

Qui quoto Hermy Kitty.Per quanto possa apprezzare il tentativo della Row a rendere Ron più attivo,poteva davvero inventarsi di meglio.Come fa a ricordarsi una frase ascoltata una sola volta in vita sua 5 anni prima?
E Neville!Che tesoro!Lo adoro,lui va benissimo.

2) LO SCONTRO CON VOLDEMORT
2.1: Come avresti gestito la scontro finale tra Harry e Voldemort?
Prevedibile.Fare rimbalzare l'avada contro Voldemort stesso era l'unico modo per non rendere Harry un assassino e farlo vincere.Ma non mi lamento,io stessa avrei fatto così.
2.2: Sei soddisfatto del "bagno di sangue" che avevano promesso i media e che non è avvenuto?
Ahahahahah,al posto di far morire personaggi un pò marginali,io sarei stata un pò più sadica.Avrei fatto morire o Hermione o Ron,per colpire proprio il cuore del libro.Però,vabbè,la Row ha optato per un lieto fine diciamo,non mi lamento è anche comprensibile che con tutto quello che Harry ha passato volesse lasciargli i suoi due amici almeno.
2.3: Avresti fatto morire anche Harry con Voldemort o sei soddisfatto dell'esito dello scontro?
Io sono soddisfatta.Ma non so,se fossi stata lei,forse la tentazione di uccidere Harry l'avrei avuta.Credo però che ormai ad Harry si fosse affezionata troppo per poterlo uccidere.

3) I MORTI
3.1: Quante persone avresti fatto morire, e chi?
Mmmm avrei ucciso Hermione,Draco,Mr & Mrs Weasley più gli altri già deceduti.
3.2: Ritieni giusta l'attenzione che l'autrice ha dato ai caduti in battaglia? Gliene avresti data di più o di meno?
Beh...Tonks e Remus non hanno avuto neppure una descrizione della morte.
3.3: Harry "muore" in seguito all'Avada Kedavra lanciatogli da Voldemort nella grotta del ragno Aragog: l'avresti fatto parlare con l' "anima" di Silente in quel "limbo"? Come avresti gestito questa parte della storia?
Anche qui quoto Hermy.Non ho nulla da ridire a questo passaggio,l'ho trovato perfetto.
4) LE SHIP
4.1: Sei soddisfatto delle ship finali della storia o le avresti preferite diverse? (fate conto che ship come Draco/Hermione, Lucius/Hermione, Ron/Pansy e simili non sono opzioni valide XD)
Alla fine sì.Certo,Harry /Ginny se avessero avuto più spazio li avrei apprezzati meglio.Alla fin fine non è tanto la questione dell'apprezzarle o meno,io ho trovato inadeguato come ne parla.Cioè la orange poi è stata trascurata è come ha detto Hermy kitty ed inoltre non ho mai digerito il fatto che Potty si accorgesse di lei,guarda caso,quando diventa figona e mezza scuola le sbava dietro.
4.2: J.K.Rowling ha detto che il finale della storia e le coppie erano state decise 20 anni quando iniziò a pensare alla storia: ti saresti attenuto a queste idee iniziali o avresti modificato qualcosa in base allo svilupparsi graduale degli eventi e l'opinione dei lettori? (qui potete darvi alla pazza gioia!)
Sììììì mi sarei stancata e avrei fatto come dicevano i lettori.

5) 19 ANNI DOPO
5.1: Avresti chiamato i figli di Harry e Ginny Albus Severus, James e Lily? Avresti chiamato Rose e Hugo con le iniziali (invertite tra maschio e femmina) dei loro genitori (Ron-Rose e Hermione-Hugo?
NO!
5.2: Avresti scelto Scorpius come nome per il figlio di Draco? (e seguendo la tradizione di famiglia, dovendo portare il nome del padre, al completo dovrebbe essere Scorpius Draco Malfoy)
Sì,perchè è molto interessante questa tradizione stellare.
5.3: Avresti spiegato così brevemente il rapporto che si è instaurato tar Harry e Draco o ne avresti parlato di più?
Di più,ovviamente.

6) ALTRI PERSONAGGI
6.1: Narcissa Malfoy: è comparsa poco nei libri ed ha parlato ancora meno. Essendo un personaggio importante nello svolgimento degli avvenimenti finali del 6° libro (influenzando così anche il 7°) avresti parlato maggiormente di lei, in modo da far comprendere ai lettori il suo punto di vista e le sue idee?
Certo
6.2: Lucius Malfoy: tradisce il Signore Oscuro asserendo di aver subito l'Imperius, torna a seguirlo segretamente e lo tradisce di nuovo per salvare il figlio. Avresti spiegato di più i suoi pensieri nell'ultima parte della guerra, che l'hanno spinto a proteggere la sua famiglia mettendo in pericolo la sua stessa vita o ritieni che l'autrice ne abbia parlato a sufficienza? (anche qui, datevi alla pazza gioia)
No affatto,anche qui ha lasciato tutto campato in aria
6.3: Draco Malfoy: non si capisce se è davvero stato Marchiato come Mangiamorte oppure no. Ritieni sufficienti gli accenni dell'autrice in merito o, almeno alla fine, avresti chiarito questo dubbio, spiegando i risvolti di un eventuale processo contro di lui (e Lucius)?
No anche qui ancor più insufficiente e dopo quello che era successo nel 6° non so proprio perchè abbia lasciato questa famiglia ai margini.
6.4: Lavanda è stata ferita da Fenrir Greyback, ma non si sa cosa le sia successo. Colin Canon sembra essere morto. Avresti lasciato irrisolti questi dubbi o avresti spiegato nei dettagli le loro conseguenze?
Lo avrei fatto,detesto lasciare le cose inconcluse.Se non volevi parlarne non iniziavi il libro (=

 
Top
HermyKitty
view post Posted on 29/9/2008, 14:50




Dark, mi quoti in toto praticamente (: [oddio, a questa faccina dovrei mettere i credits alla Sere :lol:]

Complimenti per averlo affrontato °° Il test, intendo.

Mamma mia, avresti fatto morire tutti, praticamente :lol: io, come ho detto, avrei ammazzato Harry e tenuto in vita gli altri... Hermione e Ron non potevano morire v.v

 
Top
°piperina°
view post Posted on 29/9/2008, 23:53




Taci, Drunk di... U_______________U


Io sto lavorando alle risposte del mio stesso test XD
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 30/9/2008, 18:47




Iva, non intendevo per forza Ron e Hermione insieme U_______________U

Comunque, parlando seriamente, come hai detto tu è obbiettivamente impossibile la WR nel Canon. Ergo, perchè no? :ris:
 
Top
°piperina°
view post Posted on 2/10/2008, 18:21




Ti devo spennare? U__________U

Occhio all'OT.
 
Top
Dark Soul
view post Posted on 17/10/2008, 07:13




CITAZIONE (~ HermyKitty* @ 29/9/2008, 15:50)
Dark, mi quoti in toto praticamente (: [oddio, a questa faccina dovrei mettere i credits alla Sere :lol:]

Complimenti per averlo affrontato °° Il test, intendo.

Mamma mia, avresti fatto morire tutti, praticamente :lol: io, come ho detto, avrei ammazzato Harry e tenuto in vita gli altri... Hermione e Ron non potevano morire v.v

Eheheheh è vero,e mi sarei probabilmente detestata per non averli fatti finire insieme,però avrei fatto prendere un colpo ai lettori.Vuoi mettere? :muah:

Nell'altro post me ne sono scordata,ma complimenti per il test piperina,era fatto molto bene,mi è piaciuto.
 
Top
7 replies since 27/6/2008, 22:13   175 views
  Share