Importante: Ringraziamenti sono in ordine, Avviso a tutti gli utenti del ild Rose

« Older   Newer »
  Share  
Renovatio
view post Posted on 22/6/2008, 16:52




Buona sera.

Inizio col dire che non mi interessa cosa ne farete di questo psot. Potete cancellarlo, potete anche bannarmi se la cosa vi farà star meglio, ma ciò non mi impedirà di dar voce al mio disgusto.

Qui in basso hi riportato le parole che fanno ora da sfondo al mio profilo su EFP. Avrei potuto adattarle al contesto, ma non mi va di perdere più tempo di quanto non ne abbia già sprecato.

<<tenevo ad avvisare tutti i miei lettori che è davvero molto improbabile che io continui ad aggiornare 'Il Buio Nell'Anima' (non su questo sito almeno), e il motivo è davvero molto semplice. Nessuno di voi (tranne pochissime eccezioni) merita gli sforzi che ho fatto per redigere Il Buio e nemmeno la dedizione che ho mostrato nel mio lavoro.

Molte delle persone che avevano letto e recensito Il Buio hanno anche letto e recensito 'Sin - Mudblood,' che era un più che evidente plagio della mia storia. A partire dalla violenza estrema, a continuare con la freddezza e il sadismo di Lucius e la scena nella doccia, e a terminare con l'incontro con Voldemort, ogni elemento chiaramente mostrava che l'autrice avesse preso più che un semplice spunto dall mia storia, arrivando anche a plagiarne alcune espressioni... E io sono venuta a saperlo da un'estranea, una persona che è incappata per caso nella mia fanfiction, e che avrebbe potuto benissimo lavarsene le mani. Complimenti! Do a tutti un 10 e lode, soprattutto agli utenti del Wild Rose.

Molti continuano a lamentarsi dei plagi, e di come interi pezzi di fanfiction vengano presi da una storia e incollati su di un'altra, ma la sapete una cosa? Ve lo meritate! Tutti quanti! Siete voi, con il vostro silenzio e la vostra complicità a favorire il proliferare di tali eventi. Sapete e ve ne restate in silenzio. Certo, tanto a voi cosa interessa? Tutto quello che conta e avere qualcosa da leggere, non importa quanto infantile o banale sia, non importa che la stessa storia che state leggendo sia la copia esatta di un'altra che avete già letto.

Acclamate gli pseudo-scrittori e ignorate--mancate di rispetto--a quelli veri, quelli che nelle loro storie davvero ci mettono l'anima. Qualcuno potrà accusarmi di arorganza, ma a questo punto poco mi interessa, dato che di me su questo sito non sentirete più parlare. Continuate pure a crogiolarvi nelle fanfiction infantili e ad annegare nella vostra ipocrisia ed ignoranza. Potete dire grazie a questi comportamenti se la qualità delle fanfiction che leggete lascia molto a desiderare.>>

..::Renovatio::..
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 23/6/2008, 17:08




CITAZIONE
Buona sera.

Inizio col dire che non mi interessa cosa ne farete di questo psot. Potete cancellarlo, potete anche bannarmi se la cosa vi farà star meglio, ma ciò non mi impedirà di dar voce al mio disgusto.

Rispondo io.
Buonasera a te, cara.
Il post resta qui dove lo hai aperto e dove è giusto che rimanga.

IO sono la prima che si scaglia contro i plagi, ma - data la tendenza a generalizzare - diaciamo pure che non tollero le mancanze di rispetto e serietà.

CITAZIONE
Molte delle persone che avevano letto e recensito Il Buio hanno anche letto e recensito 'Sin - Mudblood,' che era un più che evidente plagio della mia storia.
[...]
E io sono venuta a saperlo da un'estranea, una persona che è incappata per caso nella mia fanfiction, e che avrebbe potuto benissimo lavarsene le mani.

Hai subito una mancanza di rispetto, d'accordo, e nella sventura sei stata anche fortunata nell'aver trovato una persona seria che te l'abbia fatto notare. Ti faccio, però, presente che anche la tua è stata una mancanza di serietà.

CITAZIONE
Complimenti! Do a tutti un 10 e lode, soprattutto agli utenti del Wild Rose.

Scusa, ma noi - perchè il Wild rose siamo noi - cosa c'entriamo?
Non ti pare di aver generalizzato un po' troppo la cosa?
E' un'accusa pubblica contro il forum, quella che hai fatto.
Non ci trovo nulla di male, ma prima di postarla non potevi parlarne prima con noi dello staff?
Anzi, no!
Riformulo la cosa: Non potevamo parlarne tra noi dello staff?
ll WR ha un regolamento stabilito al momento dell'apertura del forum.
Regole che tu conosci, in quanto Moderatrice.

CITAZIONE
Credits:

Nelle apposite sezioni potete postare fanfiction, fan-art e lavori grafici, ma, se siete intenzionati a postare lavoro appartenenti ad altri SIETE OBBLIGATI A CHIEDERE IL PERMESSO A RIPORTARLO ALLO STAFF E AD ISERIRE I CREDITS. Pena ban.

Non possiamo controlare tutte le WR presenti su efp o sul forum, quindi ci mettiamo nelle mani degli utenti che leggono le storie e alla loro coscienza.

Sei stata avvertita del plagio, benissimo.
Avvertivi in staff e li avremmo deciso insieme cosa fare.
Sia per il forum che per efp.
Non ti andava di sprecare altro tempo per scrivere un post diverso?
D'accordo, ti vengo incontro: postavi questo identico post in staff.

Sono contro il plagio, certo, ma un'accusa gratuita al forum non l'accetto.

Anche io sono disgustata, ma dal tuo comportamento, oltre che dal plagio.
Ti ho sempre considerato una persona corretta e seria e questa cosa mi ha letteralmente lasciato senza parole.

Non verrai bannata nè altro, tranquilla. Non c'è nessun estremo per farlo e non mi sembrerebbe giusto.
Per Spring, invece, verranno adottate le misure previste dal regolamento.

Ilaria
Admin Founder Wild Rose
 
Top
Renovatio
view post Posted on 23/6/2008, 17:38




CITAZIONE
Ti faccio, però, presente che anche la tua è stata una mancanza di serietà.

La mancanza di serietà è stata di quelle persone che fanno parte del forum e sapevano del plagio, e nonostane questo se ne sono state zitte. Credo invece dovreti essere grata di esserti trovata di fronte ad una persona che di serietà ne dimostra anche di più di quella che dovrebbe, perchè se al mio posto si fosse trovato qualcun altro, dubito fortemente che il mio post avrebbe mantenuto toni così delicati.

CITAZIONE
Anche io sono disgustata, ma dal tuo comportamento, oltre che dal plagio.

Mi dispiace, ma se qui c'è qualcuno che ha il diritto di essere disgustato, quella persona sono solamente io. E i motivi li conosci benissimo, quindi che nessuno mi venga a dire che il mio comportamento è stato scorretto. Parlarne con lo staff? No! Affatto! Questa è una cosa che riguarda tutti gli utenti, nonché i lettori.

Potrai venirmi a parlare di comportamento scorretto solo quando ti verrà plagiata una storia di circa trecento pagine, e quando i tuoi lettori, pur sapendolo, non solo non ti informeranno, ma anzi continueranno a leggere e recensire il TUO lavoro PLAGIATO.

Ti prego di non rispondere perchè non ho alcuna intenzione di soffermarmi oltre su questo argomento. La prima scorrettezza l'ha commessa chi ha preso parte (assieme a Srping) al plagio. Io ho solo esperesso la mia opinione, e mi sembra anche di averlo fatto in maniera piuttosto educata.

Se più persone iniziassero a parlare invece di subire passivamente i plagi e farsi prendere a sberle in faccia dai lettori e dagli speudo-autori, le cose andrebbero decisamente meglio, e il fandom non sarebbe frequentato solo da cerebrolesi incapaci di mettere insieme due parole, e ipocriti bugiardi ed arrivisti.
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 23/6/2008, 17:59




Ti parlo di comportamento scorretto perchè una mia - mia e di Ivana - opera è stata plagiata, ma non ho fatto du un'erba un fascio e me la sono presa con le persone con cui DOVEVO prendermela, non con tutte le persone che hanno lette entrambe e non se ne sono accorte - persone superficiali, a mio avviso.

Sono stata anche io fortunata perchè qualcuno me lo ha fatto notare.

Spring ha plagiato la tua storia?
Utenti di questo forum l'hanno letta, l'hanno notata e non te lo hanno detto?
Benissimo, lo STAFF prende i provvedimenti.
Lo Staff deve essere avvertito.

Vuoi mostrare il tuo disgusto pubblicamente?
Fallo, ma con le giuste misure.
Vuoi ringraziare chi ha preso parte al plagio insieme a Spring?
Fallo, ma di sicuro il Wild Rose non ne ha preso parte.
E' questo il punto.

Se subisco il plagio da parte di qualcuno e un'altra persona non mi avverte io me la prendo solo con quelle persone, non con chi gli sta intorno.
E' diverso.
Non hai mostrato disgusto per chi ha contribuito, ma per il nome del forum.

Puoi rispondere o no, non mi importa, ma trovo scorretto diffamare un forum intero - compreso di utenti che non conoscono nè la tua storia nè quella di Spring - solo perchè qualcuno ha preso parte al plagio.
Sei libera di prendertela singolarmente con chi ti ha fatto il torto.
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 23/6/2008, 19:42




CITAZIONE (Selene_Black @ 23/6/2008, 18:59)
Puoi rispondere o no, non mi importa, ma trovo scorretto diffamare un forum intero - compreso di utenti che non conoscono nè la tua storia nè quella di Spring - solo perchè qualcuno ha preso parte al plagio.
Sei libera di prendertela singolarmente con chi ti ha fatto il torto.

Posso dire la mia?
Io non ho mai letto "Sin - Mudblood" - nonostante ciò mi sono sentita attribuire un 10 e lode in ipocrisia(?) o -forse peggio- in omertà. Questo lo dico solo perchè così forse risulta più chiaro l'intervento di Ilaria riguardo alla tua serietà, che potrebbe sembrare forse una mancanza di tatto, visto che hai appena subito un plagio -cosa orribile, concordo- ma che invece, come vedi, ha fondamento.

Il plagio è, come ho già detto e come spero pensino tutti, una cosa orribile e che va punita come tale, ma ogni forum ha un suo regolamento appositamente per questo, specialmente quelli che si basano sul fandom e che quindi spesso rischiano di incorrere in questi spiacevoli episodi. Se si fosse trattato di un utente del forum, suppongo si sarebbe rivolto allo Staff; strano sarebbe stato il contrario. Ancora più strano se la persona colpita è interna allo Staff: pensavo andasse da se che fosse giusto parlarne.
Mi dispiace ovviamente che tu sia stata colpita. Per la verità mi dispiace che esista questo fenomeno. Fenomeno contro cui far fronte comune, comunque.

Ah, tra parentesi, non ho nemmeno mai letto il Buio, per quanto ne abbia sentito parlare da Ivana. Forse il primo capitolo parecchio tempo fa.

Eleonora.
 
Top
Renovatio
view post Posted on 23/6/2008, 19:43




Te la sei presa perchè ho citato il Wild Rose? Beh, è qui che è cominciato tutto, e se non erro non mi pare di aver fatto nomi. Chi ha orecchi per intendere, che intenda.

Ho forse detto, "E' colpa di Selene_Black?" Non mi pare proprio. La mia critica è stata generalizzata, e torno a ripetere che i miei toni sono stati più che civili.

Sin è stata pubblicata anche qui, quindi non venirmi a dire che il forum (e non mi pare che forum sia un sinonimo di admin) non c'entra niente. Torno a ripetere che non ho puntato il dito contro nessuno, e il fatto che qalcuno la prenda come un'offesa personale mi lascia alquanto perplessa...
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 23/6/2008, 19:55




Veramente è proprio questo che non mi sembra giusto, la critica generalizzata. Per usare termini tuoi.

E permetti, è cominciato tutto cosa? La fic incriminata è stata postata allo stesso modo qui come su Efp, di certo non è colpa del FORUM. La colpa sarà dell'UTENTE, non è stato il FORUM a plagiarti.

Per quanto mi riguarda, l'offesa sta sì nell'essere diffamati -non citati, non hai detto 'la suddetta fic è stata pubblicata sul forum Wild Rose, hai detto 'Complimenti! Do a tutti un 10 e lode, soprattutto agli utenti del Wild Rose.'- ma anche nel non essere stati interpellati.

Comunque, forum non è sinonimo di admin, ma la responsabilità se si parla di 'forum' ricade su di lui, in questo caso lei.
Ergo, meglio parlare di 'utente'. In quel caso sull'admin ricade solo la responsabilità di prendere le dovute misure, e non il coinvolgimento nella violazione.
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 23/6/2008, 20:11




CITAZIONE
Ho forse detto, "E' colpa di Selene_Black?"

Sarei stata più contenta.
Non hai fatto nomi, generalizzando la critica ed estendendola con chi non c'entra nulla.

 
Top
Renovatio
view post Posted on 23/6/2008, 20:20




CITAZIONE
Ergo, meglio parlare di 'utente'.

Uhm... scusa, e io che ho fatto? Hai citato tu stessa quello che ho scritto.

E sulla cosa sarebbe meglo stenderci un velo pietoso perchè scredita molte persone.

Invece di fare la guerra ad un autore che è stato plagiato (e scusate se dopo più di un plagio a una persona saltano i nervi), siate coerenti con voi stessi e iniziate a fare la guerra a coloro che plagiano!

E bellissimo parlare dall'esterno; voglio però vedere quando siamo noi quelli che restano alzati fino a notte fonda per scrivere un paragrafo (nemmeno un capitolo) per poi vedere il nostro lavoro mandato ai pesci da un'arrivista bugiarda e ipocrita. Ancora peggio, quando le persone vedono, sanno e se ne fregano, perchè, come ho detto, fa comodo leggere, soprattutto le fanfiction con un plot scadente e completamente OOC. E se ci fai caso su EFP (tranne poche eccezioni) le storie più acclamate sono anche quelle che fanno più schifo.

Giungendo ad una conclusione circolare, come hai ben notato, è di UTENTI che ho parlato, non di admin, e sinceramente non vedo il motivo per cui qualcuno che si chiama fuori da questa storia dovrebbe sentirsi chiamato in causa e prenderla come una questione personale.

Ma va benissimo. Fa comodo a tutti risolvere la faccenda in silenzio, in modo che certe cose non si vengano a sapere. Okay. Io chiudo gli occhi 1,2, 3 e anche 4 volte. Alla quinta, però, anche Renovatio sbotta, e del bon ton (o come diamine si scrive) se ne fa un baffo.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 23/6/2008, 20:23




Ok, posso rispondere io? Mi sento direttamente citata in causa. Motivo? Conosco personalmente sia Renovatio che Spring, e con entrambe ho instaurato un buon rapporto, a mio avviso.

Quando Spring mi disse “Sto scrivendo una Lucius/Hermione angst” e mi chiese di leggerla, io le dissi subito che era fin troppo simile a “Il Buio nell’Anima”, la fiction originale oggetto di plagio.
Lei però mi rispose che gliel’avevano già fatto notare e che aveva contattato l’autrice della fic in questione spiegandole che erano sì simili, come inizio, ma che la sua storia avrebbe preso una piega diversa capitolo dopo capitolo.
Non sentendo Renovatio da quasi 2 mesi e non passando nel forum per lo stesso periodo a causa di impegni personali miei e suoi, mi sono fidata delle parole di Spring e non ho più detto nulla a riguardo.

Leggevo la fiction, l’ho anche commentata, ma se devo essere sincera non avevo proprio la testa per mettere le due storie vicine e trovare le somiglianze.
Come ho già detto in via privata a Renovatio, per me la sua fic è così in alto che non l’avrei mai messa sullo stesso piano di quella di Spring.
E questo punto spero sia chiaro a tutti.

Leggendo “Sin - Mudblood” ho trovato diverse somiglianze, e posso anche citarle: Hermione rapita e torturata per ottenere informazioni su Harry, il Veritaserum che non viene usato per non si sa quale motivo, le atroci torture di Lucius, assolutamente indifferente e glaciale, la doccia, l’incontro con Voldemort, il polmone perforato dalla costola rotta.
Le ho notate, queste cose, ma credevo che Spring te ne avesse parlato quando ti aveva contattato per dirti che le due storie avrebbero preso strade diverse.

Se non ti ho avvisata è stato solo perché avevo la testa altrove, non è un mistero che io stia facendo gli esami di maturità, e non ci ho pensato: è per questo che mi chiamano ottusa? Forse.
Non sapevo neanche che Spring avesse postato la sua fiction sul forum, io la conoscevo solo su Efp.

Il tuo errore, Renovatio, è stato nominare il forum e scrivere questo post pubblicamente al posto di parlare con lo Staff del quale, porca miseria, fai parte anche TU, ci terrei a ricordartelo.

Una cosa che non sopporto, permettimi, sono le allusioni. “Chi ha orecchie per intendere intenda.”
Se hai un problema con Spring che ti ha plagiata e con me che pur conoscendoti non ti ho avvertita, allora fai i nostri due nomi e prenditela con noi, al posto di lanciare accuse velate in pubblico.
Se ho un problema con te, te ne parlo. Non prendo il discorso alla lontana per poi coinvolgere un ambiente che non c’entra nulla, in questo caso il forum.

Gradirei anche che tu la smettessi di dire che noi non capiamo come ti senti ad essere stata plagiata perchè, e detesto ripeterlo, io sono stata plagiata su una mia fic personale, e su una scritta in collaborazione con Ilaria.
Quindi, da questo punto di vista, siamo in tre ad essere state felicemente plagiate e ci troviamo sullo stesso piano.

Bene, spero che il mio pensiero sia chiaro, credo di aver detto tutto.

E che non si pensi che questa situazione mi faccia piacere, perché sono legata ad entrambe e trovarmi qui a scrivere certe cose non può che farmi star male.

Edited by °piperina° - 23/6/2008, 21:29
 
Top
Renovatio
view post Posted on 23/6/2008, 20:23




CITAZIONE
Non hai fatto nomi, generalizzando la critica ed estendendola con chi non c'entra nulla.

Se uno non si sente colpevole, allora non se la prende, perchè sa che il commento non è rivolto a lui/lei. E con questo ho detto tutto.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 23/6/2008, 20:27




Non conosco nè te, nè tale Spring.
Con entrambe avrò scambiato se è tanto due post.
Inoltre non ho letto la tua storia e non ho letto la storia di Spring.

Quindi capirai che mi sorga spontanea una domanda: ma tu sei seccata per il plagio o vuoi solo fare casino?

Arrivi qui in un forum dove tu stessa sei moderatrice e accusi TUTTI di essere colpevoli del plagio che hai subito.
Scusa ma cosa c'entrano gli utenti e gli admin?
Mi stai dicendo che io devo sentirmi dire da te che TUTTO il forum [quindi pure io] è colpevole di plagio!?
Scusa ma ti rido in faccia.

CITAZIONE
Do a tutti un 10 e lode, soprattutto agli utenti del Wild Rose.

Grazie. Per cosa? Per non avere letto la tua fic? O per non avere letto la fic plagio? Oppure perchè non ti ho avvertito pur senza averle lette?
Con tutto il rispetto chevo per te prima di leggere questa discussione ti dico: è ridicolo.
Il plagio è compiuto da chi l'ha fatto e da chi pur vedendolo non dice nulla.
Arrivare qui e gettare merda sull'intero forum ti pare carino?
Guarda a me non tanto, ma io come Iva sono sotto esame quindi magari il mio giudizio è offuscato dallo stress.

La tua critica non è stata generalizzata e i tuoi toni non sono stati civili.
Dicendo utenti del forum indichi prima di tutto gli Admin e lo staff che lo regola e sai cos'è la cosa divertente? Che tu sei moderatrice quindi avresto potuto benissimo cancellare la storia-plagio e avvertire lo staff nella sezione apposita.
Quello che dice il tuo post è "Voglio fare casino, voglio gettare merda su tutto il forum".
Essì mia cara perchè qua non stiamo parlando di un forum dove hai trovato per caso una tua fic plagiata ma di un forum che tu stessa conosci e frequenti. Di un forum fatto di persone che conosci ma anche che non conosci e che con te e la tua storia non hanno mai avuto a che fare <_< .

CITAZIONE
Te la sei presa perchè ho citato il Wild Rose? Beh, è qui che è cominciato tutto, e se non erro non mi pare di aver fatto nomi. Chi ha orecchi per intendere, che intenda.

E quindi visto che sei dello staff farlo contattare allo staff era brutto? Avere man forte ti sembrava scandalosa come cosa? Quindi hai preferito generalizzare e gettare merda su tutti che pendertela con la plagiatrice e con chi seguiva entrambe le storie.
Corretto.
Leale.
Onesto.
Non farmi ridere.
non te ne frega un cacchio del plagio, non più di quanto ti freghi del forum.

CITAZIONE
se al mio posto si fosse trovato qualcun altro, dubito fortemente che il mio post avrebbe mantenuto toni così delicati.

Con tutto il rispetto se al tuo posto ci fosse stato un altro avrebbe fermato il plagio in due minuti senza stare a fare su una cagnara inesistente tesoro. Perchè se ci pensi accusare tutto un forum di un'azione compiuta da un singolo è un pò fare lo stesso diquelli che puntano il dito contro la razza o la città e non contro il singolo.
Tu l'educazione nemmeno sai dove stia di casa, sennò non avresti risposto in quel modo a Ilaria.
Ila [Selene_Black] è stata gentile, secondo me troppo.
Ma tu hai ragione per forza vero?
Non è possibile dialogare e la colpa è di tutto il forum O_O

CITAZIONE
Potrai venirmi a parlare di comportamento scorretto solo quando ti verrà plagiata una storia di circa trecento pagine, e quando i tuoi lettori, pur sapendolo, non solo non ti informeranno, ma anzi continueranno a leggere e recensire il TUO lavoro PLAGIATO.

Ti prego di non rispondere perchè non ho alcuna intenzione di soffermarmi oltre su questo argomento.

Oltre a dirle che non può parlare perchè non ho subito un plagio hai pure il coraggio di dirle che non deve rispondere oltre ha una provocazione, ad un insulto che tu stessa hai lanciato?
Dico ma sei ubriaca?

CITAZIONE
Torno a ripetere che non ho puntato il dito contro nessuno, e il fatto che qalcuno la prenda come un'offesa personale mi lascia alquanto perplessa...

Tu hai puntato il dito contro un forum intero!!
E scusa se è poco!
E si me la prendo come un'offesa personale.
Il WR per me è come una casa se sono Admin è perchè ci tengo e sentirmi dire da un'estranea che è colpa mia se le hanno plagiato la fic mi fa girare le balle. Soprattutto quando questa persona parla senza conoscere le persone che tira in causa.

Vuoi prendeterla con Spring? Sono d'accordo, è giusto e anche io sono per il pugno di ferro contro il plagio, ma sentirmi dire che è colpa di tutto un forum se sei stata plagiata bè scusa, sarà lo stress da esame, sarà che di persone come te che si lamentano per lamentarsi ne ho viste troppe, ma davvero passi lunghi e ben distesi.

CITAZIONE
il fandom non sarebbe frequentato solo da cerebrolesi incapaci di mettere insieme due parole, e ipocriti bugiardi ed arrivisti.

Mi dispiace che tu conosca solo autori di questo genere.
A questo punto forse il problema non è nostro e di chi cerca con ogni mezzo di aiutare la scrittura amatoriale ma anche tuo che vai apposta a cercarti storie di questo tipo.

SPOILER (click to view)
NB: Non ho intenzione di bannare o togliere da mon nessuno, sono solo delusa e schifata. Questo post contiene una mia idea personale non necessariamente condivisa dallo staff chiedo pertanto agli altri membri di non modificare tale messaggio in tutta la sua interezza.


Scusate se ci sono errori di battitura non ho riletto

EDIT:

CITAZIONE
Invece di fare la guerra ad un autore che è stato plagiato (e scusate se dopo più di un plagio a una persona saltano i nervi), siate coerenti con voi stessi e iniziate a fare la guerra a coloro che plagiano!

Guarda che hai fatto tutto da sola ti sei AUTO tirata la zappa sui piedi <_<
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 23/6/2008, 20:37




CITAZIONE (Renovatio @ 23/6/2008, 21:23)
CITAZIONE
Non hai fatto nomi, generalizzando la critica ed estendendola con chi non c'entra nulla.

Se uno non si sente colpevole, allora non se la prende, perchè sa che il commento non è rivolto a lui/lei. E con questo ho detto tutto.

Io me la prendo perchè tu hai citato il MIO forum.
Non mi sento colpevole perchè, per quel che mi riguarda, non sono mai arrivata a leggere Il Buio nè conosco la storia di Spring.

E' il mio forum che hai chiamato in causa, coinvolgendo persone che conosco e che a stento sanno tu chi sia.

Non so se ho reso il concetto!

Quattro persone che la pensano allo stesso modo: o ci siamo auto-condizionate a vicenda o, effettivamente, c'è qualocsa che non va nel tuo discorso iniziale.

Iva, Cecy e Ele, vi adoro!

Io mi sono stancata di parlarne.
Renovatio, non ho nulla contro di te.

I provvedimenti per Spring saranno presi immediatamente.

Non mi sto accanendo contro la'autrice plagiata, ma contro chi se la sta prendendo con tutto il forum.
Tu o un'altra persona, per me sarebbe stata la stessa identica cosa.
 
Top
Renovatio
view post Posted on 23/6/2008, 20:38




Se avessi avuto qualcosa da dirti, Piperina, te l'avrei detta, ma come ti dissi ieri, non è con te che ce l'ho.

Io dico sempre quello che penso, e quando perdo le staffe, poco mi importa di essere diplomatica. Ora tu mi verrai a dire che ci sono molte altre persone che sono state plagiate, eppure non hanno avuto la stessa mia reazione... E certo! Perchè quelle se ne stanno zitte. Potrei farti qualce esempio, ma non faccio nomi, dato che 'si dice il peccato e non il peccatore.' L'unica mia colpa è stata quella di sfogarmi (e nemmeno la chiamerei colpa). Se più persone si comportassero al mio stesso modo, ti posso assicurare che EFP si svuoterebbe. Perchè? Perchè sono i forum in primis a partecipare attivamente alle attività dei siti, ed è attraverso i forum che gli utenti condividono discussini, opinioni e sì, anche sfoghi.

Che poi uno lo capisca o no, beh, questo è un altro paio di maniche. Ho citato gli utenti in generale. Li state difendendo? Benissimo! Ditelo apertamente che non volete che vengano fate allusioni ad ipotetici utenti nel vostro forum, ma per favore, smettetela di dire che vi sentite personalmente chiamati in causa, perchè sapete benissimo che il mio commento non era riferito a nessuno di voi.

Ricordatevelo la prossima volta che verrete plagiati e taditi dalle persone con cui siete in contatto.

Oh, e il motivo per cui non ho contattato lo staff, è che questo post dovevano visionarlo tutti.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 23/6/2008, 20:46




No il motivo è che sei un'ipocrita perchè un post come questo avresti potuto farlo benissimo dopo avere contattato lo staff e con il supporto del suddetto.

Vuoi rompere il cazzo fallo.
Ma almeno abbi le palle di fare i nomi così non rompi le scatole a quelli che non c'entrano nulla.
Non fare quella che dice "Io dico quello che penso" ma lo dico solo a metà perchè ho paura di fare nomi!
Ce l'hai con qualcuno?
Dillo.
 
Top
22 replies since 22/6/2008, 16:52   886 views
  Share