J.K.Rowling e il suo odio sviscerato per i Malfoy, ...perchè???

« Older   Newer »
  Share  
°piperina°
view post Posted on 13/8/2008, 00:21




Riflettiamo e parliamone in un topic solo.

Rispetto ai libri le apparizioni di Draco e Lucius sono ridotte all'osso.
Tom Felton ha detto: "Mi fanno girare un sacco di scene, ma il 50% finisce sempre sul pavimento dello studio."

(fossi in lui brucerei tutto e chissene frega della produzione)

Le scene in cui appare Draco si contano sulle dita di una mano, non importa che siano importanti o superficiali.
Di lui si vedono i capelli biondi, mezzo ghigno e si sente un pò la voce. Senza contare che i momenti in cui c'è lui servono solo a ridicolizzarlo.

Come al Club dei Duellanti, nel secondo film. Lo si vede mentre Harry lo batte a duello, poi nella Sala Comune con i finti Tiger e Golye quando dice "Spero che la prossima a morire sia la Granger."; in corridoio quando legge le parole scritte col sangue scritte sul muro.
Nel terzo film quando finge di vedere i Dissennatori e sfotte Harry durante la lezione di Cura delle Arti Magiche, e nel quarto film quando viene trasformato in un furetto.

Queste sono le sue sostanziali apparizioni. Il quinto film non lo cito neanche, per quanto riguarda lui.

Ora, due scene a mio avviso importanti o comunque piacevoli da vedere riguardano il quarto e il quinto film.

Quarto, durante l'attacco al campo ai mondiali di Quidditch: Draco è appoggiato ad un tronco e parla con Harry, Ron ed Hermione, avvisando lei di mettersi al riparo a meno che non volesse mostrare a tutti la fantasia delle sue mutandine.

Quinto, scena finale: Harry e Draco soli in corridoio, lui giura vendetta per il padre, poi arrivano Piton e la McGranitt e la discussione finisce lì.

E' palese che Mrs Rowling non sopporti i Malfoy per il solo fatto che Harry è un idiota, Ron un deficiente, Ginny una piattola ed Hermione descritta come una psicotica, motivi per i quali i lettori si interessano maggiormente ai "cattivi" di cui non sappiamo quasi nulla, dato che la storia è narrata seguendo il protagonista.

Tra l'altro credo che lei e la produzione abbiano potuto infierire sul personaggio di Draco perchè Tom Felton è sì un bravo attore fin da quando era piccolo ed è piuttosto famoso, ma non credo possa alzare la voce più di tanto.

Jason Isaac ha un'esperienza praticamente infinita, è un grande attore più che famoso e a farlo incazzare ci perderebbero loro, non lui.

Almeno, questo è il mio modesto parere.
:sput: alla Rowling e la sua cavolo di produzione!
 
Top
xla
view post Posted on 15/9/2008, 14:40




Non mi ricordo dove ma la Row ha detto che si stava preoccupando per l'eccesivo amore che alcuni fan avevano per Draco.
Ridicolizzarlo? In effetti porta un po' di comicità xD, oltre che di ignoranza ed arroganza perfettamente mischiate assieme ==... nu, perchp, la scena del Club dei Duellanti... adda che su queste scena noi Drarry ci campiamo xD! Si, vero, l'ha fatto volare Harry a Draco, letteralmente e questo sta a dimostrare ancora quando sia meglio Harry di Draco.
Invece guardando melgio i film ho notato che Lucius è si anfame ma è... uhm... tutte le volte che mette in "guardia" Harry eccetera... insomma... non me suona... e so suonare a malapena una tastiera io... contando che parlo ANCHE con fa LuciusxHarry... eh, si fa quel che si può per campare ==.
Si capisce tutta la forza di Draco quando urla come una donnetta nel settimo libro xD li lo voglio proprio vedere, deo, se tolgono quella scena altrochè buttare e bruciare la produzione xD!
Contando che nel terzo Draco fa "sei patetico NEVILLE" chiamandolo per nome xD! vabbè...
a me tuttavia lui da piccolo piac eun sacco regà *_* cioè, era melgio calato nella parte di Maloy un poco come Emma in Mione (lasciam perdere come la sfigurata dopo ==).

Io penso che Draco sia un personaggio che merita molto però che intorno a lui le fan hanno creato una cornice che... insomma... alla fine mi viene da pensare che se Tom Felton non si adatti LUI alle fan non possa più piacere Malfoy.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 15/9/2008, 16:57




Sì, la Rowling spesso ha detto che non capisce il successo che ha Draco Malfoy come personaggio.
Sì è vendicata nei film e nel settimo libro, non c'è altro da dire.

Se ci fai caso, parlando di nomi propri, nel primo film Harry e Draco sono nel bosco a cercare l'unicorno ferito.
Harry fa: "Se non ti conoscessi bene, DRACO, direi che hai paura."

E' un'eresia, cazzo.
 
Top
xla
view post Posted on 16/9/2008, 12:27




Ma se io in quella scena della foresta salto come una matta e urlo a mia madre "VISTO? VISTO CHE SI AMANO? Ovviamente è Harry ad amarlo, Draco, stronzo, non lo ricambia e quindi Harry, cucciolo, vive malissimo e la sofferenza lo ammazza, povero tatto..." eccetera eccetera, in pratica ci faccio una ff sopra xD!

Cmq penso che Harry ha usato il suo primo nome per prenderlo in giro, si capisce dal tono di voce amabile che ha xD!
 
Top
°piperina°
view post Posted on 16/9/2008, 12:50




Evitiamo l'OT almeno in questa discussione, l'ho aperta apposta.


Il fatto che Harry chiami Draco per nome è un chiaro segno che alla produzione non frega proprio un cavolo dei rapporti tra i personaggi, soprattutto se pensiamo che per 5 film di fila si chiamano per cognome.
 
Top
xla
view post Posted on 16/9/2008, 12:55




Vero, scusa ^///^

Solo del rapporto? Diciamo che non si cura minimante della trama in se per se, e fanno solo ciò che vogliono.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 16/9/2008, 13:06




Infatti.

La Rowling secondo me si è fatta prendere troppo dall'amore per il protagonista e il buonismo esagerato.
E' stata di parte. Draco aveva troppo successo ma ormai i primi 6 libri li aveva scritti, così si è vendicata non solo nei film, perchè è palese che ce l'abbiano con i Malfoy, ma soprattutto nel settimo libro.

Lo fa comportare come un idiota, lascia le cose in sospeso e ce lo fa STEMPIATO nel 19 anni dopo.
Non è stata professionale per un cazzo, passatemi il termine.
 
Top
Dispersion
view post Posted on 16/9/2008, 13:09




No, per niente professionale>__<
 
Top
xla
view post Posted on 16/9/2008, 13:29




Bè, ammetto che magari lo è stata di pate.

Per me ha solo dimostrato che i Malfoy sono... uhm... a dir eilv eor me li ha confusi @.@ ma Lucius lo trovo un bravo padre alla fin fine xD!
Dai quello della stempiatura è solo eprchè Draco ha la cosa del padre xD!
 
Top
°piperina°
view post Posted on 16/9/2008, 13:32




MA è solo perchè sperava che a noi Draco non piacesse più e basta, è una cretina U___________U
 
Top
Dispersion
view post Posted on 16/9/2008, 13:39




Perchè è convinta che uno come Ron debba piacere di più...
 
Top
xla
view post Posted on 16/9/2008, 13:58




bè, ormai Draco piace un sacco quindi non è servito a nulla xD!!!

zizi bè, Ron merita ma non penso sia giusto a discapito di qualcun'altro
 
Top
§Ale_23§
view post Posted on 16/9/2008, 14:10




Quoto in pieno la Iva..Stempiato..Un Malfoy..Un eresia..Assurdo..Lasciare a Draco e Lucius insomma ai Malfoy cosi poco spazio nel film se poi metti un sacco di scene interessanti nel libro che hai scritto beh non ha senso..E comunque tutte le scene che ha girato potrebbero metterle nei dvd mentre x la maggior parte delle volte oramai non fanno nemmeno quello..PUAH!
 
Top
..LUNA..
view post Posted on 12/6/2013, 14:09




Non insultare mai J.K. Rowling di fronte a me.
Mi permetto di intromettermi,anche se non sono iscritta al forum, e di dissentire!
Innanzi tutto trovo OVVIO che personaggi come i Malfoy dovrebbero essere odiati o per lo meno non ammirati!
Tom Felton può anche essere un attore brillante,ma Draco Malfoy è perfido. Poi che verso la fine si sia pentito d'accordo, questo è da ammirare.
I Malfoy erano Mangiamorte, hanno ucciso degli innocenti in nome di un mago terribile, malvagio!
E c'è chi stima personaggi così?!
È inaccettabile.
Harry non è un idiota,ma un ragazzo con un cuore d'oro, meraviglioso,coraggioso! Ron a volte non si è comportato bene,ma è una persona fantastica anche lui. Hermione è brillante,intelligente e coraggiosa,come i suoi amici.
LORO sono da ammirare, loro sono un esempio da seguire!
Il Male va sempre combattuto! Dovremmo solo provare pietà per i malvagi come Voldemort e i Malfoy. Seguire le loro idee sarebbe sciocco.

Con questo ho concluso.

E non ho nemmeno detto tutto.
 
Top
Dark Princess
view post Posted on 24/4/2014, 15:44




Non sono d'accordo sul fatto che J.K. Rowling non si comporti in modo professionale ecc. ma io sono una grande fan di Draco e lo resterò per sempre.... perché nonostante lui non sia il ragazzo più buono del mondo. alla fine del film ha dimostrato il suo lato buono. E poi lui non è un ragazzo così cattivo come tutti lo descrivono. perché, se non sbaglio, lui non ha ucciso Silente in "Harry Potter e i doni della morte" come gli era stato ordinato da Voldemort, e poi avete visto che lui è stato cosstretto da Voldemort e fare quelle cose(Harry Potter 6)? Tra l'altro vorrei aggiungere che su Harry Potter e la pietra filosofale Draco ha offerto ad Harry la sua amicizia e lui (con aria di superiorità) l'ha rifiutato e non ha voluto essere suo amico... probabilmente se non si fosse comportato così le cose sarebbero state diverse. E' anche vero che Draco ha offeso Ron per la sua famiglia, ma lui l'ha fatto solo perché Ron lo prendeva in giro e lo provocava, altrimenti non gli avrebbe detto nulla. Poi vorrei aggiungere che su "Harry Potter e la camera dei segreti" Harry e Ron si sono trasformati in Tiger e Goyle per scoprire informazioni private di Draco.. anche loro non sono molto corretti.dico bene? Poi vi faccio presente quella scena di "Harry Potter 6" nella quale Draco è in bagno allo specchio che sta piangendo e arriva Harry che lo attacca alle spalle e lo ferisce. :( . e se non fosse arrivato Piton... Draco si comporterà anche male con Harry... ma anche Harry non è che si comporti bene con lui... e poi voglio far presente una cosa: Draco era felice di fare quelle cose che Voldemort gli aveva ordinato di fare o era obbligato a farle e non poteva opporsi a lui? Si era stato obbligato. Dico bene? Draco non è cattivo come Voldemort, Draco ha un suo lato buono che mostra anche alla fine.. Con questo ho detto tutto. premetto che io ammiro moltissimo J.K. Rowling anche se non sono d'accordo col fatto che lei non sia felice del successo di Draco Malfoy.
 
Top
14 replies since 13/8/2008, 00:21   977 views
  Share