Nessun Dove, Roamnso di Neil Gaiman

« Older   Newer »
  Share  
Selene_Black
view post Posted on 8/1/2008, 20:01




Nessun Dove

image



CITAZIONE
Un'avventura entusisamante in una Londra oscura e fascinosa, sospesa tra fantasia e realtà, da un maestro della nuova letteratura inglese.

Trama: Richard Mayhew è un giovane uomo di affari dalal vita tranquilla, finchè un singolo atto di generosità lo catapulta fuori dalla sua esistenza prevedibile e lo proietta in um mondo che gli appare al tempo stesso stranamente familiare ed incredibilmente bizzarro. Incontra una ragazza di nome Porta, perseguita da persone che vogliono ucciderla, un Angelo che vive in un salone illuminato da candele, un uomo, Old Bailey, che abita sui tetti. Scopre che esistono ratti intelligenti e un Conte, il cui seguito vive su una carrozza di un treno della metropolitana; che un ponte nelal notte fa da guardia alla pericolosa strada che conduce a Knightsbridge, dove vive il Popolo delle Fogne, che esiste una Bestia in quel mondo sotterraneo dove è possibile sperimentare pericoli e piaceri cge superanno la più fervida immaginazione..
Sotto le strade di Londra c'è un mondo che la maggior parte delle persone non riesce neppure a concepire.
Una città di mostri e di Santi, di angeli e cavalieri in armature e pallide ragazze in velluto nero: è l'altra Londra, quella di chi è precipitato nell'abisso della metropoli.

Dallo stesso romanzo è stata tratta una serie televisiva prodotta da Clive Brill, diretta da Dewi Humphrey e corredata da una sigla di testa e di coda dell'artista visivo Dave McKean, alla sua ennesima collaborazione con Gaiman.

Nel luglio del 2005 è uscita una trasposizione in fumetti di Neverwhere edita dalla sezione Vertigo della DC Comics.


Editore: Fanucci



Edited by Selene_Black - 8/1/2008, 23:45
 
Top
0 replies since 8/1/2008, 20:01   116 views
  Share