Io Sono Leggenda, Cinema

« Older   Newer »
  Share  
°piperina°
view post Posted on 14/1/2008, 00:44




L'ho visto sabato al cinema.

Ambientato nel 2012 con flashback del 2009, Will Smith interpreta l'ultimo uomo rimasto sulla Terra, a parte la sua cagnetta di 3 anni, a causa di una cura miracolosa che è però diventata un virus letale e che ha spazzato via l'umanità dal mondo.

Questo è lo scenario del film, ambientato in una New York abbandonata e desolata, dove tutto è in rovina e nell'ombra si muovono solo "i cacciatori del buio", per i quali il protagonista sta appunto cercando una cura.

---


Il film è bello, la trama non è delle più originali, c'è da ammetterlo (fa pensare a Resident Evil e Serenity con i Reevers), ma è cmq gestita bene.
C'è suspance, attesa di qualcosa, c'è la paura di quello che potrebbe accadere, la tensione di certi momenti in cui pensi "Oddio muoio" :P
Qualcosa del genere.
La fine mi ha lasciata un pò perplessa, ma del resto va anche bene, sono io che non mi accontento mai XD

Consiglio di andarlo a vedere, sì sì, gli effetti speciali sono bellissimi, sembra tutto terribilmente reale!
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 15/1/2008, 14:04




Ma solo a me non è piaciuto? :unsure:
 
Top
°piperina°
view post Posted on 15/1/2008, 15:02




CITAZIONE (Selene_Black @ 15/1/2008, 14:04)
Ma solo a me non è piaciuto? :unsure:

La fine mi ha lasciata un pò perplessa, e anche un'altra cosa riguardante Sam.
Ma non ti è piaciuto per niente?
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 15/1/2008, 15:13




Will Smith, dopo Independence Day, un film de genere poteva evitarlo.
Nel primo salva la Terra dallp'attacco degli alieni, in questo si batte contro i succhiasangue.
Inoltre si sta diffondendo un nuovo mito, quello del 2012.
Nessuna cosa accadrà in quell'anno, ma tutti sanno che accadrà qualcosa e il film non poteva uscire in un momento migliore.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 15/1/2008, 15:17




CITAZIONE (Selene_Black @ 15/1/2008, 15:13)
Will Smith, dopo Independence Day, un film de genere poteva evitarlo.
Nel primo salva la Terra dallp'attacco degli alieni, in questo si batte contro i succhiasangue.
Inoltre si sta diffondendo un nuovo mito, quello del 2012.
Nessuna cosa accadrà in quell'anno, ma tutti sanno che accadrà qualcosa e il film non poteva uscire in un momento migliore.

Sì, effettivamente non era così necessario, però cmq è realizzato bene almeno.
Però non sapevo del mito del 2012 :huh:
 
Top
lady-consyancia
view post Posted on 14/4/2008, 14:13




Il film non l'ho visto (e comunque è un remake...)
Il libro non è male però!
 
Top
5 replies since 14/1/2008, 00:44   119 views
  Share