Il miglior libro
Poll choicesVotesStatistics
HP e L'Ordine Della Fenice5 [50.00%]
HP e Il Prigioniero di Azkaban2 [20.00%]
HP e Il Calice Di Fuoco2 [20.00%]
HP e La Camera Dei Segreti1 [10.00%]
HP e La Pietra Filosofale0 [0.00%]
HP e Il Principe Mezzosangue0 [0.00%]
HP e I Doni Della Morte0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Il miglior libro, Sondagginoooo :D

« Older   Newer »
  Share  
LaDyDeMeTra
view post Posted on 18/1/2008, 19:14




Eeeeeeccoci al sondaggino bastardo *me diabolica*...
Quale libro della saga preferite? :D

Per adesso mi astengo, ci devo ancora pensare bene.. XD
E voi? :P
 
Top
°piperina°
view post Posted on 18/1/2008, 19:38




L'Ordine della Fenice senza dubbio.

Certo la fine di Sirius poteva essere evitata... ma è in assoluto il libro che mi ha presa più di tutti :sisi
 
Top
°Galya°
view post Posted on 21/1/2008, 16:00




Mmmmh... Sì, anche io ci devo pensare per bene. Così a prima vista risponderei l'Ordine della Fenice ma non è cosi semplice!^^
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 21/1/2008, 16:16




O.O oddio.. difficile.. difficillimo xD

*ele si gratta la testa, pensierosa*

Na, risponderò tra un po' :lol:
 
Top
Renovatio
view post Posted on 22/1/2008, 15:18




A mio avviso Il Calice di Fuoco è stato il migliore in assoluto. Il torneo Tremaghi, il Ballo del Ceppo, il manifestarsi delle prime gelosie, la nascita dei primi amori e l'incontro con la morte sono stati la linea di passaggio dall'adolescenza all'età adulta dei personaggi. Nessun altro libro--sempre nella mia modesta opinione--è stato in grado di mettere in rilievo questi elementi nel modo sublime in cui ha saputo farlo il quarto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 19:49
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Wild Rose
Posts:
11,239

Status:


L'ordine della Fenice.
Certo, la fine di Sirius mi ha distrutta, ma penso che come storia e come personaggi sia il migliore tra i sette libri.
Almeno per me. -_-
 
Web  Top
Sorella_Erba
view post Posted on 24/1/2008, 19:43




Sono una masochista nata, direi. Non so quale scegliere fra il terzo, il quinto e l'ultimo.


Sì, esattamente quelli in cui il personaggio di Sirius Black viene approfondito :lol:


:cry:
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 27/1/2008, 18:22




Ecco fatto. Alla fine ho deciso per il terzo, nonostante anche l'Ordine della Fenice sia il mio preferito.

Però a vedere POA non votato da nessuno mi si stringeva il cuore :cry: :lol:

A parte gli scherzi, il terzo è il libro di Hermione, secondo me ^^ avevo pensato di riscriverlo tutto dal suo punto di vista, trasformandolo in una Draco/Hermione, cosa effettivamente possibile dato che, grazie alla Giratempo, ha tutto il tempo che vuole :rolleyes:

Considerando quindi che Hermione è il mio personaggio preferito (ma va?? NdTutti) va da sè che io debba amare questo libro. ^_^

E poi, compare per la prima volta Sirius :wub: e anche Lupin come insegnante mi è sempre piaciuto.

Non sono molto d'accordo, per una volta :lol: , con Renovatio, perchè mi sembra che nel quarto libro l'attenzione si focalizzi sul Torneo a discapito delle relazioni umane (tanto che il Trio litiga per la prima volta, se non si tiene conto del pianto di Hermione al primo anno, che però ha dato inizio, in un certo senso, al Trio stesso). L'invidia infantile di Ron passa in secondo piano, nonostante sia un buon argomento da sviluppare, di fronte ai draghi della prima prova, o ai mostri marini della seconda.


 
Top
~E l y.
view post Posted on 30/1/2008, 20:46




Io ero indecisa fra L'Ordine Della Fenice e il Prigioniero di Azkaban..
I motivi sono parecchi.. Avrei votato POA per gli stessi motivi detti da HermyKitty, ma L'Ordine Della Fenice mi ha preso piu' di tutti gli altri libri messi insieme e l'ho letto un macello di volte.. Perciò voto senza dubbio il quinto ^^
 
Top
~Sivra
view post Posted on 4/2/2008, 11:59




La Camera dei Segreti senza dubbio !!!
 
Top
°piperina°
view post Posted on 5/2/2008, 02:06




Scelta curiosa, Sivra.
Come mai la Camera? :huh:

Pensa che è quello che mi è rimasto dentro di meno rispetto agli altri. :huh:
 
Top
°Galya°
view post Posted on 5/2/2008, 15:40




Fatto!
L'Ordine ha la trama più bella secondo me! ^_^
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 5/2/2008, 16:02




Io purtroppo ho una visione contorta di tutti i libri(forse solo del primo no)!

Ero molto indecisa tra il secondo il tesrzo e il quarto.

Non mi metto a scrivere il ragionamento, pechè non la finisco più, ma scelta cade sil Calice di Fuoco.
E' come se, in un certo senso, tutto avesse inizio da quel libro.
Con il ritorno di Voldemort, la morte di Cedric.
Così si manifesta integralmente quel tutto che è smepre esistito.

La Dea ha parlato!

 
Top
LaDyDeMeTra
view post Posted on 6/2/2008, 14:04




Io in effetti sono indecisa tra quarto, quinto e sesto... Ci penserò ancora un po' XD
 
Top
13 replies since 18/1/2008, 19:14   134 views
  Share