Deatheaters' point of view, Perchè diventare Mangiamorte?

« Older   Newer »
  Share  
°piperina°
view post Posted on 18/1/2008, 19:48




Discussione seria. :P

Perchè una persona di nobili origini, sangue puro, conto in banca illimitato, educazione alle stelle e stimato posto in società, dovrebbe farsi tatuare un teschio sul braccio e andare in giro ad ammazzare gente?

I Mangiamorte vogliono mantenere il sangue puro ad ogni caso, va bene, e per questo ci sono i matrimoni combinati, anche tra cugini.
I babbani però si sposano con i maghi e il sangue si sporca.

Ecco che il Sanguesporco diventa la feccia della società, e le famiglie Purosangue diminuiscono di numero perchè i matrimoni sono misti.

Ma tutto questo può davvero portare una persona come Lucius Malfoy, i Parkinson e compagnia bella, a diventare schiavi di un Mezzosangue?
Seppur grande, Voldemort E' un Sanguesporco, come dicono loro.

Ok, ha le sue ragioni per odiare i Mezzosangue... ma con che coerenza un Purosangue discendente da Merlino o Maga Magò si fa marchiare come una mucca da uno come Riddle, palesemente MEzzosangue?
 
Top
LaDyDeMeTra
view post Posted on 18/1/2008, 19:58




Secondo me il fulcro di tutto è il potere...

I mangiamorte, chi più chi meno, si muovono a seconda di come si muove la situazione, voglio sempre essere nella posizione avvantaggiata...
Quando Voldemort è al potere, lo servono per sentirsi importanti, per far parte della cerchia dei fedeli di un potente appunto...
Quando Voldemort fallisce, cercano altri modi di emergere e non ammetterebbero per niente al mondo di essere un mangiamorte...

Più o meno è quello che penso^^ [notate l'ora, quasi cena, potrei aver detto una cosa per un altra eh XD]
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 19/1/2008, 14:49




Secondo hai ragione è una questione di potere ma non soloq uello.
Quando Tom ha iniziato la sua battaglia per la supremazia ha usato come scusa la mescolanza del sangue. Ciò a cui anelava Tom era il potere in sè. Lui discendeva da una potentissima famiglia di maghi la cui richhezza e potere erano andate perdendosi nel tempo, ciò che gli rimaneva era il suo sangue e per questo l'ha usato come stendardo.
I mangiamorte lo seguono perchè è effettivamente il più forte, e quindi è da lui che possono ottenere i maggiori benefici. Quelli realmente fedeli alla causa di Tom sono pochi, la verità è che tutti bramano il potere e Tom può darglielo. Più che fedeltà lo definirei opportunismo.
 
Top
LaDyDeMeTra
view post Posted on 19/1/2008, 14:51




CITAZIONE (Alexiel Mihawk @ 19/1/2008, 14:49)
Secondo hai ragione è una questione di potere ma non soloq uello.
Quando Tom ha iniziato la sua battaglia per la supremazia ha usato come scusa la mescolanza del sangue. Ciò a cui anelava Tom era il potere in sè. Lui discendeva da una potentissima famiglia di maghi la cui richhezza e potere erano andate perdendosi nel tempo, ciò che gli rimaneva era il suo sangue e per questo l'ha usato come stendardo.
I mangiamorte lo seguono perchè è effettivamente il più forte, e quindi è da lui che possono ottenere i maggiori benefici. Quelli realmente fedeli alla causa di Tom sono pochi, la verità è che tutti bramano il potere e Tom può darglielo. Più che fedeltà lo definirei opportunismo.

Yeaaaaaah :D
 
Top
°piperina°
view post Posted on 19/1/2008, 14:56




Grande :ris:

Sì, sono opportunisti e vogliono il potere, ok.
Ma prendiamo Bellatrix e i Black in generale, Sirius a parte: loro credo fossero i pochi davvero fedeli alla causa del sangue puro, cioè loro sono davvero fissati con questa storia della purezza.
A Bellatrix il potere non interessa, tant'è che è andata ad Azkaban col marito per metà della sua vita, a differenza di Lucius che ha fatto la bandiera al vento.

A Lucius cosa serviva il potere di Voldemort? Era già ricco, socialmente elevato, di sangue puro etc etc.. e ha sempre avuto le mani in mezzo agli affari del Ministero.
Insomma la sua è stata una pirlata, così come lo è stato per gli altri non realmente fedeli, no?

Del tipo "Ho tanto, ma voglio di più" -_-
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 19/1/2008, 15:18




Parto da Lucius che è più facile.
Allora Quando Lucius è uscito da Hogwarts Tom stava già facendo il bello e il cattivo tempo in giro, soprattuto il cattivo tempo. Uccideva, istruggeva, cruciava e chi più ne ha più ne metta. Ciò che va tenuto in conto è che a quel tempo era lui il più forte, Tom era nettamente superiore a qualsiasi mago dell'epoca e se non fosse arrivato Harry a sconfiggerlo probabilmente avrebbe conquistato l'intero mondo magico in meno di cinque anni. Lucius ha visto da che parte soffiava il vento, ha capito che Tom sarebbe stato ilcapo in un futuro non troppo lontano e si è unito a lui, sapendo che un leader premia sempre quelli che gli sono stati fedeli e punisce i nemici sconfitti. Lucius ha scelto in base a qunto gli conveniva, non per la ricchezza quanto più per il potere e la sopravvivenza. E' istinto di sopravvivenza. Segui il più forte e sara protetto, opponiti a lui e preirai.

Per quanto riguarda Bella e più in generale i Black bè il discorso è più complesso. Bellatrix è cresciuta in una famiglia particolarmente legata all'idea del sangue puro, Rodolphus anche. Sia i black che i Lestrange si sono da sempre stati contrati ai sanguesporco, molto più dei Malfoy. avete tutte presente gli scleri della madre di Sirius no? Ecco. Inoltre bisogna tenere in considerazione che secoli e secoli di matrimoni tra consanguinei non hanno certo giovato alla salute mentale della famiglia. Io definirei la loro fedeltà alla causa "anatismo" come i giovani di oggi che fannoin giro inneggiano al comunismo o manifestando senza sapere cosa stanno facendo. Loro lo sannoma nn si soffermano a pensare alle conseguenze. Sono fanatici, si divertono nel farlo, non gli importa nulla degli altri. Avete presente gli integralisti islamici? Ecco per loro ciò che Allah dice è legge per Bella e company ciò che Tom dice è legge. Per lui si farebbe scuoiare vivi.

Io penso che siano veramente pochi quelli che lo seguono perchè condividono le sue idee. La maggiornaza sono vigliacchi o opportunisti o fanatici o tutti e tre insieme
 
Top
°piperina°
view post Posted on 19/1/2008, 16:06




Non posso che inchinarmi *____*

La madre di Sirius ha bruciato i volti dei figli "traditori" dall'arazzo di casa, e i suoi scleri di certo non ce la fanno immaginare come una madre dolce e affettuosa.

Direi che effettivamente i Black siano per lo più fanatici, e quindi si sono uniti a Voldemort perchè era potente e innalzava la loro stessa bandiera.

Lucius è un opportunista da paura, senza contare che, magari, standosene buono e tranquillo a farsi la calzetta a casa sua non avrebbe messo in pericolo la sua famiglia e chissà... impegnandosi un pò di più con NArcissa invece che con Voldemort, avrebbe dato un fratello o una sorella a Dracussio caro. -_-

Direi che il peggiore cmq è e resta Peter Minus, viscido fino alla fine, squallido e... beh, da uccidere.
L'ho semore odiato, sempre >_<
 
Top
Renovatio
view post Posted on 22/1/2008, 15:33




Dunque, per quanto riguarda il Marchio Nero, non lo paragonerei esattamente ad un marchio per animali. Da notare è che questo non è simbolo di sottomissione, bensì di appartenenza alle schiere di un potente mago oscuro, che guarda caso è leader supremo di tutti i Purosangue razzisti che vedono nei nati-Babbani la massima espressione di abominio. Il Marchio è il simbolo che contraddistingue tutti coloro che si proclamano portavoce dei medesimi ideali, ed è quindi motivo di orgoglio per chi lo porta.

Per quanto concerne Voldemort e il suo status di Mezzosangue--e adesso mi rifaccio agli incresciosi avvenimenti di cui la nostra storia porta l'onta indelebile--va considerato che nonostante Hitler fosse di origini ebree (dal suo aspetto non lo si poteva certo definire "ariano"), migliaia di psicopatici (perchè solo così si possono definire i suoi sostenitori) lo veneravano ed eseguivano i suoi ordini senza mai controbattere.
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 22/1/2008, 17:06




CITAZIONE (Renovatio @ 22/1/2008, 15:33)
Per quanto concerne Voldemort e il suo status di Mezzosangue--e adesso mi rifaccio agli incresciosi avvenimenti di cui la nostra storia porta l'onta indelebile--va considerato che nonostante Hitler fosse di origini ebree (dal suo aspetto non lo si poteva certo definire "ariano"), migliaia di psicopatici (perchè solo così si possono definire i suoi sostenitori) lo veneravano ed eseguivano i suoi ordini senza mai controbattere.

IO ti venero! :lol: non avevo mai pensato ad un paragone simile, ma è terribilmente reale...
Però, riguardo a ciò che hai detto del marchio, l'appartenenza, con una persona come Voldemort, vuol dire conseguentemente sottomissione, a mio parere.

 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 17:18
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Wild Rose
Posts:
11,239

Status:


Bhè, concordo con quello cha ha detto Renovatio per quanto riguarda il Marchio Nero, ma è anche vero che vista la situazione c'è certo un senso di appartenenza ad una stessa causa, ma è anche vero che facendosi marchiare i Mangiamorte, diventavano comunque dei sudditi di Voldemort tant'è che gli obbedivano sempre, chi per fanatismo chi per paura ma gli obbedivano comunque.
E fino a prova contraria l'obbedire agli ordini di una persona significa esserle sottomesso.
 
Web  Top
Renovatio
view post Posted on 22/1/2008, 17:33




CITAZIONE
Però, riguardo a ciò che hai detto del marchio, l'appartenenza, con una persona come Voldemort, vuol dire conseguentemente sottomissione, a mio parere.

Non c'è alcun dubbio in proposito, ma come in tutte le guerre e in tutti gli schieramenti, anche in questo caso c'è chi impartisce gli ordini e chi comanda. E l'esercito dei Mangiamorte non può essere considerato diverso. Oltretutto, se poi tale 'sottomissione' è matrice di potere, credo che il concetto stesso di 'seguace' sfumi nel nulla. Mi spiego: è vero sì che Lucius è comunque secondo nella scala gerarchica, ma l'essere un Mangiamorte gli conferisce controllo e potere su ogni situazione.

Pensa ad esempio all'attacco avvenuto durante la Coppa del Mondo di Quidditch. Malfoy era al comando degli uomini fautori dell'attacco, azione mirata a dimostrare la supremazia dell'Oscuro Signore sul mondo magico. Se Lucius non fosse stato un Mangiamorte, non avrebbe mai potuto prendere parte al suddetto attacco, e di conseguenza non avrebe potuto partecipare attivamente ad un atto terroristico che ai suoi occhi aveva anche lo scopo di mostrare agli oppositori di Voldemort la loro condizione di impotenza.

Senza essere un Mangiamorte e senza trovarsi ad occupare la posizione di 'secondo,' Lucius non avrebbe mai avuto l'opportunità di concretizzare i suoi folli ideali.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 22/1/2008, 22:05




Io non posso far altro che quotarvi ragazze, davvero.
Mi inchino *_____*


Il paragone con Hitler è perfetto, credo di averne parlato una volta con mia sorella.
Effettivamente essere Mangiamorte equivale ad avere potere e poter svolgere importanti missioni per conto del loro Signore.

L'unico che usa la parola "padrone" credo sia Peter Minus, ma quello penso derivi dal suo viscido carattere -_-

Ovviamente è Voldemort che tratta come "servi" i suoi accoliti, e sinceramente non ci si potrebbe aspettare niente di diverso, non credete? -_-
 
Top
Renovatio
view post Posted on 24/1/2008, 09:59




CITAZIONE
Ovviamente è Voldemort che tratta come "servi" i suoi accoliti, e sinceramente non ci si potrebbe aspettare niente di diverso, non credete?

Certo che crediamo. Ma verò è anche che ai suoi servi non dispiace essere trattati come tali. L'adorazione e la riverenza che mostrano nei suoi riguardi ne sono l'esempio lampante.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 25/1/2008, 14:36




Sì, beh... lui li tratta come schiavi, ma a loro non sembra importare molto, anzi.
Basti vedere Bellatrix, lei stessa non pronuncia il suo nome, pur essendo la più fedele e degna di onore tra i suoi Mangiamorte.
 
Top
Renovatio
view post Posted on 25/1/2008, 15:11




Oltre a questo, Bellatrix assume atteggiamenti di adorazione e riverenza nei confronti di Voldemort che ti fanno domandare se sia più innamorata del marito o dell'Oscuro Signore...
 
Top
30 replies since 18/1/2008, 19:48   392 views
  Share