Elenco di FanFiction Wild Rose, Incentrate sulla coppia Lucius Hermione.

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 20/2/2008, 22:47




Segnalerò in questo post tutte le fanfiction che sulla coppia Lucius e Hermione che riuscirò a trovare in giro.

Wish I Had An Angel di Luana1985 e Destino. Una Roundrobin scritta a quattro mani che, nonostante quanto riportato nell'introduzione al primo capitolo, verte principalmente sulla coppia Wild Rose. Scritta molto bene, stile lineare e chiaro, descrizioni eccellenti e ottimi dialoghi. molto bella la caratterizzazione dei personaggi. Il rating è rosso.Presenza di spoiler su Harry Potter 7.

Where the wild roses grow up di alexluna. E' una delle drabble di una raccolta chiamata Warm Wind. Ottimo stile, concisa, intensa, emozionante. Molto bella, personaggi perfettamente Ic e ottima la scelta delle parole da usare.

Unforgivable di LittleNora. storia a capitoli, interessante e ancora in fase di sviluppo. La trama non è male anche se lo stile potrebbe essere curato maggiormente per un rendimento ulteriore. Nel complesso si profila come una bella storia.

Wishes di Selene87, piperina, will80, LaDyDeMeTra. Eccezionale. Breve, intensa e emozionante. Con una proprietà di linguaggio e uno stile fantastici. Un gioiello scritto a otto a mani.

Il Buio nell'anima di Renovatio23. Storia molto bella dal rating rosso. Contiene tematica molto forti come tortura e violenza psicologica tuttavia l'autrice riesce a sviluppare la storia in modo eccezionale, analizza i personaggi, li muove in modo magistrale come solo una vera appassionata potrebbe fare. Una fic d'obbligo per ogni fan della coppia.

Rosa Selvatica di piperina. Una storia eccezionale dalla quale nasce il nome ufficiale della ship. E' la madre della coppia non può non essere letta. Stile limpido e lineare, chiaro e mai noioso, personaggi IC e perfettamente caratterizzati. Rating rosso. Una delle più belle fic su Harry Potter che abbia letto.

Because of You di astrid. La storia è abbastanza carina tuttavia si fa fatica a leggerla per il continuo cambiare della grandezza del carattere tra i vari capitoli. Lo stile è un pò elementare ma nel complesso piacevole. Carina l'idea di fondo e descritta bene Hermione, talvolta i personaggi sfociano nell'OOC seppur senza perdere la loro essenza.

Sentimenti Rinnegati di Katiuz. Lo stile lascia un pò a desiderare è molto semplicistico e potrebbe essere migliorato, la storia si prospetta interessante e i personaggi per ora, soprattutto Hermione rimangono IC.

Un Malfoy vale l'altro? di Katiuz. Molto carina, velata di sottile ironia. Stile nettamente superiore alla fic precedente e storia originale quanto ben sviluppata. Un piccolo gioiellino per tutti gli amanti della coppia.

Strano Destino di Kishal. storia breve ma molto intesa, scritta con uno stile particolare e molto originale. Molto intesne soprattutto alcune frasi, interessante il punto di vista scelto per raccontare la storia.

Senza Scampo di Miria. Storia carina scritta molto bene. Stile lineare e chiaro, personaggi abbastanza IC e ben caratterrizzati. Unico "difetto" la lunghezza. E' postata come shot benchè sia suddivisa in capitoli. Nel complesso molto carina.

Amore mio...Aspettami. di mary1986. Storia breve ma molto intesa, avrebbe potuto essere sviluppata maggiormente ma anche così rimane comunque molto bella. Lo stile è molto curato e l'idea per quanto non sia estremamente originale rimane affascinante. Il restrogusto drammatico aumenta l'intensità della fic.




Se riuscite a trovare altre fic Lucius/Hermione siete pregati di segnalarle qui sotto così che l'elenco possa essere costantemente aggiornato.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 20/2/2008, 23:13




Ooooh Ceci è una cosa meravigliosa :ooh:

Ora mi leggo tutte quelle che ancora non conosco! :love:

Qui ti segnalo un'altra WR:

La Seconda Moglie - Ifigenia Sparkling
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=177207

La trama non è male, è molto interessante, peccato per lo stile troppo colloquiale a mio avviso, potrebbe scrivere decisamente meglio se solo lo volesse. >_<
 
Top
Titu
view post Posted on 27/3/2008, 17:36




Ehi ciao. Ho appena letto,io ho trovato due tre nuove fic da aggiungere a mio parere e sarebbero:
1. Un angelo nell'inferno di iomemedesimemestessa pubblicata su efpfanfic;
2. La verità di Lost love sempre pubblicata su efpfanfic;
3. Un nuovo posto nel nostro nuovo mondo sempre di Lost love.

Ditemi cosa ne pensate...
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 18/5/2008, 19:05




Ce ne sarebbe anche un'altra che non è ancora in lista :ovv:...
 
Top
°piperina°
view post Posted on 18/5/2008, 23:24




Pulci taci :ris:


Conosco le fic!

Pulci, invece di cincischiare mettiti al lavoro e aggiorna la lista :ris:

Metteremo TUTTE le WR che troviamo, dalla prima all'ultima.

Ergo anche "Primavera", le due "Pretty Girl" e "Dolce Incubo".
 
Top
lady-consyancia
view post Posted on 19/5/2008, 08:37




Una curiosità: ma si possono segnalare anche le WR di siti stranieri?
Tipo quelle pubblicate su fanfiction.net, tanto per fare un esempio??
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 19/5/2008, 09:16




Uh, tesoro è un'idea.
Segnala, poi ci pensiamo noi a suddividerle.
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 19/5/2008, 12:49




CITAZIONE (°piperina° @ 19/5/2008, 00:24)
Pulci taci :ris:

:cry: :cry: Ilaaaaaa! La moglia mi sputaaa!

CITAZIONE (°piperina° @ 19/5/2008, 00:24)
Pulci, invece di cincischiare mettiti al lavoro e aggiorna la lista :ris:

Hai anche il coraggio di parlare, che da quando sono mod le aggiorno tutte io <_< ? XDXD

CITAZIONE (°piperina° @ 19/5/2008, 00:24)
Ergo anche "Primavera", le due "Pretty Girl" e "Dolce Incubo".

Oooh, questo mi piace :ovv:

XD però ci serve Ceci che fa i commenti professionali :ris:

Bell'idea, quella di fanfiction.net. Di sicuro ce n'è di più *medita*
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 19/5/2008, 12:51




Brava la Pulci-Mod.
Comunque ne sono MOLTE di più su fanfiction.net.
Il problema è la lingua.
Non tutti praticano con l'inglese.
 
Top
lady-consyancia
view post Posted on 19/5/2008, 15:59




Io ne ho trovata una che mi sembra assai promettente su fanfiction.net!
Anzi, più di una!!!
Solo che prima di consigliarle, voglio andare ancora un po' avanti con la lettura....Per fare le cose per bene...

OT:Lo so che la lingua è un problema per parecchia gente, per fortuna io già mi faccio delle traduzioni amatoriali per conto mio...Sicchè sono allenata! :ovv: Fine OT
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 19/5/2008, 16:37




CITAZIONE (Selene_Black @ 19/5/2008, 13:51)
Comunque ne sono MOLTE di più su fanfiction.net.

Sis sai che mi aspettavo che lo dicessi :unsure:?


Ila, se sei brava puoi chiedere il permesso all'autore/autrice per pubblicare la traduzione!
 
Top
°piperina°
view post Posted on 19/5/2008, 16:38




Vero, lingua a parte, sui siti inglesi ci molte fanfiction dal pairing adulto gestite bene.
Certo le banalità si trovano in tutte le lingue u.u''

Comunque, più ne abbiamo meglio è :D
 
Top
lady-consyancia
view post Posted on 19/5/2008, 16:49




CITAZIONE
Ila, se sei brava puoi chiedere il permesso all'autore/autrice per pubblicare la traduzione!

Se non fossi in pieno periodo di esami e non avessi già in ballo una collaborazione per traduzioni con un sito di GDR, ci farei pure un pensierino... :ovv:

Forse dopo l'estate...
 
Top
lady-consyancia
view post Posted on 20/5/2008, 16:47




Sono andata parecchio avanti con la lettura stanotte e devo dire che ne valeva la pena!!!
Eccomi dunque con la segnalazione:

"Filthy Little Mudblood" by Lupiswolfie, su fanfiction.net, in lingua inglese.

con i seguenti avvisi: Rating Rosso, linguaggio esplicito, presenza di scene di tortura, presenza di scene di sesso, consensuali e non, esplicite, scene di BDSM.

Una brevissima sintesi:La storia ha inizio dopo che Hermione è stata catturata dai Mangiamorte ed è ormai diventata la schiava di Lucius. Tuttavia, gli eventi prendono una piega inaspettata e la ragazza attira l'interesse di...Voldemort!

 
Top
lady-consyancia
view post Posted on 20/5/2008, 21:19




Innanzitutto vi chiedo scusa per l'allucinante errore di battitura presente qui sopra (meno male che mi sono già unita al Dislessia Fanclub, altrimenti avrei dovuto farlo ora).
Comunque, l'autrice è LUPINSWOLFIE!!!
Sono un disastro, lo so!!! :(

La FF è in-progress, anche se pare che manchi un solo capitolo alla conclusione (personalmente sono qui che non vedo l'ora di sapere come va a finire!!)
Sono presenti altri pairing oltre alla WR, da segnalare la Voldemort/Hermione, che sarà uno dei pricipali fili conduttori della vicenda.
La trama è parecchio intrigante e piena di colpi di scena, i temi trattati, per quanto tosti, sono resi molto bene, i personaggi sono un po' OOC, ma non troppo e rimangono in linea con le loro caratteristiche principali (Hermione è costretta a fare determinate scelte per sopravvivere, che in un ambiente normale non avrebbe mai fatto).
Segnalo la caratterizzazione di Voldemort, davvero buona secondo me, specie quando si trova alle prese con sentimenti e desideri al ui sconosciuti....
Il linguaggio è scorrevole e chiaro...Anche se in inglese, ovviamente!

Insomma, la consiglio a chiunque abbia dimestichezza con l'inglese e, per chi non ce l'ha, prometto che in un futuro non troppo lontano, cercherò di farmi dare il permesso di tradurla!!
 
Top
20 replies since 20/2/2008, 22:47   1818 views
  Share