Lucius: Al tempo dei Malandrini!, Come ve lo immaginate?

« Older   Newer »
  Share  
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 11/3/2008, 09:53




Facendo una piccola premessa:

Bellatrix (Black) Lestrange (1951)
Lucius Malfoy (1954)
Andromeda (Black) Tonks (1953)
Narcissa (Black) Malfoy (1955)
Sirius Black (1960)
James Potter (1960)
Lily Evans (1960)

Ok, voi come ve lo immaginate Lucius ai tempi della scuola?
Come Malfoy Junior, o decisamente peggio? [Peggio... Dipende dai punti di vista... ghghghgh]
Le date le ho messe solo per evitare fraintendimenti, ho letto alcune fic dove Malfoy ha sempre da ridire con i Malandrini, come una sorta di rivalità molto forte. Però sinceramente credo che Malfoy abbia considerato i Malandrini semplici ragazzetti del primo anno troppo esuberanti... Infondo lui era al settimo anno di scuola, e loro al primo....
A voi la parola!

 
Top
°piperina°
view post Posted on 11/3/2008, 19:18




Bella idea Jud :XD:

Direi che Lucius... beh, prima di tutto deve essere stato bellissimo da giovane. :D
Me lo vedo con i capelli lunghi, legati con un nastro, più alto di Draco alla sua età.

Credo fosse un "capo" nel vero senso della parola.
Uno che sa sempre quello che fa, che sa sempre tutto quello che succede.
Non andava in giro a vantarsi come fa ora Draco, perchè la posizione se l'è costruita lui nel tempo, pur essendo ricco e nobile alla nascita.

Me lo vedo come uno che non parla tanto, ma quando lo fa colpisce nel segno, che sia sedurre una ragazza o insultare qualcuno.

Ricordiamoci che Lucius è elegente e raffinato, non si lascia andare come fa invece Draco, sicuro della protezione del padre.

Quindi deve essersi "indurito" da solo per arrivare dove è arrivato.
Riguardo i Malandrini, quoto quello che hai detto.
Io credevo che avessero tutti più o meno la stessa età e quindi me li vedevo rivali come i figli, ma con la date alla mano... beh, direi che a Lucius non potesse fregare poi molto di mettersi a far parole con dei bambini, no?

Probabilmente si divertiva con i suoi compari e con la sua fidanzata, ammesso che Narcissa fosse già sua promessa ai tempi della scuola, cosa probabile quanto no.

Ho detto stronzate? :lol:
 
Top
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 12/3/2008, 08:16




No, per niente! Anzi...
Sai che ti dico ho una visione molto simili alla tua, anche perchè m'immagino Lucius come un tipo molto carismatico al tempo, che sapeva quello che voleva, dove voleva arrivare e sopratutto come. A differenza di Draco non era impulsivo, ma direi molto più calcolatore.. Per me riusciva a far fare alle persone tutto quello che voleva senza però ricorrere alle maledizioni senza perdono.
 
Top
solarial
view post Posted on 12/3/2008, 12:56




Anche io la penso come voi!
Direi che la differenza con il figlio è netta. Non ce lo vedo a vantarsi di quello che è per i corridoi e poi fuggire dinnanzi... che so... una minaccia da parte dei grifondoro che porta il nome di "Moody". Naaa, al massimo sapeva come difendersi sia a parole che con i fatti.
Secondo me non si lasciava spaventare da niente e nessuno, sapeva benissimo cosa voleva appunto e come l'avrebbe ottenuto.
Lo vedo molto più bello del figlio, di certo con quella raffinatezza e classe che solo lui sa osare portare e sbattere in faccia senza troppe pretese.

beh e se in molte fic Draco viene rappresentato come il "Dio del sesso", Lucius non lo vedrei così. Avrebbe un rispetto forte per le donne e non le tratterebbe come oggetto.. o meglio, non avrebbe motivo di usare i soldi o il suo titolo, come fa Draco per ottenere qualcosa, per far cadere ai suoi piedi una donna...

Per quanto riguarda le età, anche io li vedevo come rivali ma appunto le date non mentono, di certo li avrebbe visti come mocciosetti del primo anno che non devono essere guardati poiché lui, eleganza e portamento per eccellenza, non si abbassa a considerarliXD
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 13/3/2008, 12:37




CITAZIONE (°piperina° @ 11/3/2008, 19:18)
Me lo vedo come uno che non parla tanto, ma quando lo fa colpisce nel segno, che sia sedurre una ragazza o insultare qualcuno.

:brill: Lucius :brill:


Ma io che ci sto a fare qui se dite tutto voi :unsure: ?

 
Top
°piperina°
view post Posted on 13/3/2008, 15:14




:ris: :ris: :ris: :ris: :ris:

Pulci puoi anche solo quotare tutto se vuoi :ris:
 
Top
†Eva Virginis Black†
view post Posted on 13/3/2008, 16:51




Mmmm...io Lucius ai tempi della scuola me lo immagino un tipo silenzioso.Differente da Draco.
Draco è spavaldo e non perde occasione per insultare chi reputa inferiori.Lucius me lo immagino schivo ed introverso.Non ti rompeva l'anima se tu non la rompevi a lui.
Giocava a quidditch ed era molto amato.Era il classico ganzo della situazione che se la tirava...che osservava da lontano ma era artefice di tutto.Un leader carismatico e montato,ma che non ostentava.
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 17/3/2008, 20:10




CITAZIONE ([DR] .Lady Vengeance. @ 11/3/2008, 09:53)
Però sinceramente credo che Malfoy abbia considerato i Malandrini semplici ragazzetti del primo anno troppo esuberanti... Infondo lui era al settimo anno di scuola, e loro al primo....
A voi la parola!

Quoto all'ennesima potenza, lovva!
Non ce lo vedo, Lucius, a duellare con dei bambini :lol:
 
Top
°piperina°
view post Posted on 18/3/2008, 16:35




:ris:

Ce lo vedi Lucius a 17 anni che sfida James di 11? :ris:
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 18/3/2008, 18:06




CITAZIONE (°piperina° @ 18/3/2008, 16:35)
:ris:

Ce lo vedi Lucius a 17 anni che sfida James di 11? :ris:

Appunto! :XD:
Non sai quante ne ho lette, di fiction così... Dio, è demenziale! :blink:
 
Top
Selene_Black
view post Posted on 18/3/2008, 18:31




Assurdo, più che demenziale^ :ris:
 
Top
°piperina°
view post Posted on 18/3/2008, 19:31




Sì davvero, tremendo -_-

Però c'è da dire che se qualcuno non conosce le date precise, è facile che sbagli.
Senza contare che Lucius e Sirius si odiano cordialmente, quindi anch'io avevo pensato che il loro odio fosse nato a scuola, come succede in genere.
 
Top
Lessy_91
view post Posted on 19/3/2008, 18:54




ma io ho sempre letto fanfiction con loro a scuola insieme che si odiano come harry e i serpeverde..!!
 
Top
°piperina°
view post Posted on 19/3/2008, 23:52




Questo perchè evidentemente gli autori non conoscevano le date di nascita dei personaggi.
E data la situazione è facile cadere in errore.
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 20/3/2008, 13:16




Per questo è sempre meglio studiare un po' di storia potteriana! :lol:
E' cosa buona e giusta informarsi prima di iniziare a scrivere qualcosa.
 
Top
24 replies since 11/3/2008, 09:53   439 views
  Share