Che ne sarà di HP?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2008, 19:29
Avatar


Group:
Mod
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:


La saga della Rowling, insinuazioni dell'autrice assurde a parte, si è ormai conclusa.
Dalla pubblicazione del primo libro all'attesissima uscita del settimo, nonchè nel clima di entusiasmo o delusione post-HPDH, decine di forum sono nati da ciò che questi libri hanno trasmesso, da ciò che hanno suscitato nella fantasia dei fan.
Migliaia di fanfiction sono nate sui canon e soprattutto sul fandom dell'HP verse.
Durerà?
Insomma ormai la saga si è conclusa e tutti gli imperi finiscono per crollare.
Senz'altro resterà un saga storica ma secondo voi, davvero continuerà a suscitare tutto quest'interesse?
A voi la parola! ;)
 
Web  Top
lady-consyancia
view post Posted on 13/4/2008, 21:15




Mah...Sicuramente l'interesse rimarrà alto finchè non ci sarà l'ultimo film e ,da quanto ho capito, saranno due i film sui Doni della Morte (un OTTIMO modo di fare il doppio dei soldi)...
Poi in realtà, non lo so...
Le mode cambiano col tempo e, per tanta gente, diciamoci la verità, HP è una moda...
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 20/6/2008, 17:09




Secondo me si continuerà a costruire attorno alla saga un mondo sempre più fantastico nel fandom. Credevo che dopo l'uscita del settimo libro ci sarebbero state meno fanfictions, invece mi sono accorta che se mai è il contrario...

 
Top
°piperina°
view post Posted on 22/6/2008, 19:05




Io credo che fin quando non usciranno gli ultimi film ci saranno continui BOOM di bambinette idiote che scrivono per moda, le quali presto si stancheranno e manderanno tutto all'aria, una volta passato il mito "Harry Potter".

I fan veri resteranno indubbiamente, e l'interesse non credo scemerà molto, almeno non tra i veri appassionati.

Ci saranno sicuramente nuove generazioni che ameranno la Saga, ma avendo già un fandom così radicato e costruito, non so quanta voglia ci sarà di scrivere su HP, disegnare o far cosplay.
 
Top
3 replies since 13/4/2008, 19:29   141 views
  Share