Le paure della S.na Granger, perchè studia così tanto!

« Older   Newer »
  Share  
xla
icon12  view post Posted on 26/5/2008, 11:41




Sono nuova ma su questo argomento ci voglio capire, è interessante visto che Mione è un personaggio che viene descritto poco e nulla dalla Rowling. Cosa sappiamo di lei tranne che è brillante (la strega più brillante della sua età che sia mai esistita), coraggiosa, leale e mezzosangue? Nulla!
Davvero un mistero!
Mi sono sempre chiesta perchè si spaccasse così tanto di compiti (che personalmente, a meno che non sia strettamente necessario) che me chiama "perdita di tempo" oppure "non avere nulla di meglio da fare" (ma questo è un mio personale punto di vista!), poi un giorno, risfogliando La Gazzetta mi sono imbattuta in un articolo che la riguardava: diceva che lei studia così tanto perchè è insicura sulla propria magia, che deve dimostrare costantemente a lei stessa e agli altri che è una strega! Nessuno della sua famiglia possiede sangue nelle sue vene, lei è la prima e credo sia per questo tutto questo sue entusiasmo nell'apprendere e nel sapere!
Che ne dite? :salt:
 
Top
Dispersion
view post Posted on 26/5/2008, 13:20




L'articolo sulla Gazzetta di cui parli una volta l'ho letto pure io(fregandola a mio fratello con sommo divertimento! :arr: ).
Io personalmente penso che la sete di conoscenza di Hermione sia un discorso che esula dalla dimostrazione dei suoi poteri di strega.
In parole povere, se fosse babbana, secondo me ci darebbe sotto lo stesso coi libri!
I suoi interessi sarebbero dirottati verso materie babbane, tutto qui!

L'ansia di dimostrare il suo essere strega, invece, ha radici psicologiche: lei è la prima della sua famiglia e ci sono sicuramente stati dei momenti in cui si è sentita fuori posto nel Mondo Magico! Direi che è una reazione normale!
Inoltre, considerato che per anni è stata fatta oggetto di scherno e odio da parte dei purosangue, il cercare di sviluppare la magia e la conoscenza divengono la sua "risposta" a chi le urla la sua indegnità e non appartenenza ad un mondo a cui lei, in realtà, appartiene perchè dotata di poteri magici.
E' una risposta al bullismo...
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 26/5/2008, 13:36




La Gazzetta... :unsure:?
 
Top
xla
view post Posted on 26/5/2008, 13:49




Zi Mione, La Gazzetta!

Chissà però come si sentiva quando ha scomperto di avere poteri Oo! Vi immaginate s elo ha rivelato a qualcuno, magari il suo/a amica del cuore e questa/o si è messo paura?
 
Top
Dispersion
view post Posted on 26/5/2008, 13:55




Mi sa che se lo sia tenuto per sè...
 
Top
Dark Soul
view post Posted on 29/5/2008, 18:23




CITAZIONE (HermyKitty @ 26/5/2008, 14:36)
La Gazzetta... :unsure:?

Già....mi state dicendo che esiste una vera Gazzetta??? :blink:
 
Top
xla
view post Posted on 29/5/2008, 21:34




Zizi! ma non so se la fanno ancora!
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 1/6/2008, 12:19




CITAZIONE (Dark Soul @ 29/5/2008, 19:23)
CITAZIONE (HermyKitty @ 26/5/2008, 14:36)
La Gazzetta... :unsure:?

Già....mi state dicendo che esiste una vera Gazzetta??? :blink:

Ecco, vedi che c'è qualcuno che comprende la mia perplessità è_é?!

E dove la vendevano-pubblicavano? Su internet o in edicola?
 
Top
Dispersion
view post Posted on 1/6/2008, 14:40




La vendevano in edicola, ma non è che fosse poi questa gran meraviglia di giornale...
Era una cosina molto easy, ecco.
Però, una volta, c'era quest'articolo su Herm che non era fatto male...
Infatti, prontamente la sgraffignai a mio fratello!
 
Top
xla
view post Posted on 1/6/2008, 21:45




c'erano anche un sacco di cose interessanti!
Poi è uscita anche un'altro giornale che non credo avesse a che fare con HP ma la lunghezza d'onda era quella! Per ex; c'erano 4 case, fuoco, aria, acqua e terra, tu facevi il test e inviavi il risultato e al numeor successio mettevano per ordine alfabetico il tuo nome nella casa (io ero nell'aria XD, casa perfetta per meXD) poi ovviamente i compiti ecc... ma questa è durata molto meno della gazzetta!
Ora che ci penso... mi potrebbe exere utile per le ff *ç*... già... ma a trovarla nella caciara della mia stanza!
 
Top
9 replies since 26/5/2008, 11:41   233 views
  Share