[HP] [serio] Narcissa Malfoy: chi è veramente?
Poll choicesVotesStatistics
Ha cambiato idea quando hanno deciso di utilizzare Draco3 [75.00%]
Non ha mai avuto occasione di tirare fuori il coraggio1 [25.00%]
Ha sempre cercato di opporsi al marito0 [0.00%]
All'inizio non si rendeva conto della pericolosità delle azioni di Lucius0 [0.00%]
Era d'accordo con Lucius e Voldemort0 [0.00%]
E' sempre stata passiva ed estranea agli affari di Lucius0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

[HP] [serio] Narcissa Malfoy: chi è veramente?, Un personaggio ambiguo

« Older   Newer »
  Share  
°piperina°
view post Posted on 27/6/2008, 01:32




Questo è un sondaggio serio sul personaggio di Narcissa Malfoy: chi è veramente?
Una donna senza cuore che però cambia idea quando non toccano più i figli di Babbani e Mezzosangue ma il suo, o una moglie costretta alla passività che cercava di salvare il suo unico figlio?

A voi l'ardue sentenza. La Capa ci deve ancora pensare :ovv:
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 27/6/2008, 15:59




Io ho risposto la 4, ma il mio pensiero è anche la 2.

Non si rendeva conto, prima, sosteneva le azioni e le idee del marito per lui e non perchè ci credesse veramente di suo -forse col tempo se ne è anche convinta, ma è un altro discorso - e il fatto che abbiano toccato suo figlio le ha fatto aprire definitivamente gli occhi che teneva volutamente socchiusi.

Narcissa, per me, è quella di Haunted :ovv:

 
Top
°piperina°
view post Posted on 27/6/2008, 17:34




Sì beh, io la 4 la intendo negativamente, del tipo: "Tocchiamo i figli dei Mezzosangue ma non toccate mio figlio"
 
Top
Eli #
view post Posted on 6/9/2008, 22:51




A me piace molto pensare che la vera Narcissa sia quella di Original Sin, ma dubito fortemente che il personaggio a cui aveva pensato la Rowling fosse di quel genere.
A dire il vero tutte le opzioni del sondaggio hanno un minimo di verità secondo me perciò non saprei nemmeno quale scegliere °°
 
Top
°piperina°
view post Posted on 7/9/2008, 14:15




Non ho ancora letto Original Sin, solo la prima fic e delle shot.

Se descrivi la Narcissa di Savannah forse possiamo capire.
 
Top
Eli #
view post Posted on 7/9/2008, 14:30




Allora, diciamo che è una donna molto forte e determinata. In Original Sin, Cissy fa di tutto per proteggere Draco, ma non lo fa agendo da 'madre disperata' come nel Principe Mezzosangue, anzi lei cerca di difendere Draco usando tutti i mezzi a sua disposizione. Si dimostra furba, abile, intelligente e calcolatrice.
Degna di portare il nome dei Malfoy e dei Black insomma.
A me è piaciuta davvero tanto questa versione del personaggio, è un'idea di lei un po' diversa dalla massa *_*
 
Top
HermyKitty
view post Posted on 7/9/2008, 14:39




Mmh, no, non riesco a vederla così.
Lucius è immensamente più calcolatore di lei.

 
Top
°piperina°
view post Posted on 7/9/2008, 15:14




Narcissa come "moglie del presidente che agisce nell'ombra", quindi.
Non è male come visione di lei, ma non la vedo troppo calcolatrice. E' più sentimentale di Lucius, e in famiglia è lui quello freddo e calcolatore.
 
Top
Dispersion
view post Posted on 7/9/2008, 16:42




La Narcissa di Savannah è uno splendido personaggio, ma la mia visione personale è sulla risposta 4...
 
Top
°piperina°
view post Posted on 7/9/2008, 17:42




CITAZIONE (Dispersion @ 7/9/2008, 17:42)
La Narcissa di Savannah è uno splendido personaggio, ma la mia visione personale è sulla risposta 4...

Già, lo penso anche io. Sapeva benissimo cosa faceva il marito, e conosceva la pericolosità della vita che faceva, ma credo abbia sempre pensato che, essendo Purosangue, non avrebbero mai avuto problemi.
Soprattutto suo figlio non sarebbe mai stato trattato "male", e quindi capisce cosa significhi essere parte dell'esercito di Voldemort quando lui chiede a Draco di fare praticamente una missione suicida.
 
Top
Dispersion
view post Posted on 8/9/2008, 14:14




Eh, sì! Mi trovi d'accordo, Iva.
Finchè le cose sono andate liscie, tutto bene.
Poi, quando la "barca" ha cominciato ad affondare...
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 14:27
Avatar

Group:
L&L
Posts:
7,449

Status:


Io ho messo l'ultima..Ma era meglio "Una grande" se ci fosse stato!xD
Ma nu,nun c'era ^^
 
Top
°piperina°
view post Posted on 8/9/2008, 14:33




Secondo me Narcissa ha giocato sul ruolo di "moglie del Mangiamorte", parandosi in qualche modo per la sua totale passività.

In fin dei conti nessuno gode della vera fiducia di Voldemort, se Bellatrix avesse fatto una cazzata immensa, lui di certo non avrebbe chiuso un occhio.

Ma Bellatrix era la favorita, l'unica donna degna del Marchio, e Lucius era il braccio destro dell'Oscuro.

Con una sorella e un marito in queste privilegiate posizioni, Narcissa mica poteva pensare che qualcosa le si potesse ritorcere contro.
Si è adagiata sugli allori, poi è cascata dalla nuvola felice e ha aperto gli occhi quando suo figlio stava per morire.

Comoda la vita, così U___U
 
Top
12 replies since 27/6/2008, 01:32   160 views
  Share